Tradate

Alla Biblioteca di Tradate “Il rosmarino non capisce l’inverno”, con l’autore Matteo Bussola

Venerdì 21 aprile alle 20,30 alla Biblioteca Frera di Tradate lo scrittore Matteo Bussola presenta il suo ultimo libro intervistato dal giornalista varesino Cesare Chiericati

21 Aprile 2023

Appuntamento letterario venerdì 21 aprile alla Biblioteca Frera di Tradate, dove alle 20.30 lo scrittore Matteo Bussola (nella foto) presenta il suo ultimo libro “Il rosmarino non capisce l’inverno”, edito da Einaudi.

La serata, inserita nel programma del Festival del racconto – Premio Chiara 2023, sarà condotta dal giornalista Cesare Chiericati.

Il libro, che sta avendo grande successo, racconta storie di donne qualunque, fragili e forti, docili e crudeli, inquiete e felici, che amano e odiano quasi sempre con tutte sé stesse, perché considerano l’amore l’occasione decisiva. Cadono, ma resistono, come il rosmarino resiste al gelo dell’inverno e rinasce in primavera.

Matteo Bussola, 52 anni, veronese, ha pubblicato per Einaudi il bestseller “Notti in bianco, baci a colazione”, (2016 e 2018), tradotto in molti Paesi, e tanti altri successi editoriali fino a “Il rosmarino non capisce l’inverno”, pubblicato l’anno scorso. Per Salani ha realizzato il libro per ragazzi “Viola e il Blu” (2021). Conduce anche una trasmissione radiofonica su Radio 24, “Non mi capisci” e tiene una rubrica settimanale su «F» dal titolo “Uno scrittore, una donna”.

Cesare Chiericati, giornalista professionista, varesino, ha lavorato all’Arnoldo Mondadori, al Giorno e alla Radio Televisione della Svizzera italiana. Ha diretto il quotidiano luganese “Il Giornale del Popolo”. Ha curato una biografia di Karl Marxed è autore di un libro intervista con il Cardinal Carlo Maria Martini “Il primato del silenzio”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

11 Aprile 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.