Belle sorprese in bolletta per i commercianti varesini con il nuovo accordo tra Acinque e Confcommercio

Nell'accordo, condizioni vantaggiose per gas ed energia elettrica sia per l'azienda che per i privati associati nelle 5 aree di Confcommercio ma anche la possibilità di far dialogare la propria azienda con i 27mila clienti ACinque

Accordo ACinque Confcommercio Varese

Una convenzione per gas ed energia delle aziende (e delle case) dei commercianti associati nelle 5 aree di Uniascom – Confcommercio Provincia di Varese, con sconti sulle bollette e sul costo dell’energia, ma anche opportunità di far parte delle loro promozioni per gli oltre 27mila clienti privati: è il cuore dell’accordo firmato oggi tra ACinque e Confcommercio provincia di Varese per i suoi oltre 8000 associati, che ha visto al momento della firma il presidente di Uniascom Confcommercio Provincia di Varese Rudy Collini, il segretario generale Uniascom Confcommercio provincia di Varese Francesco Dallo, e il presidente e l’amministratore delegato di ACinque, Giuseppe Borgonovo e Giovanni Perrone.

L’accordo, che prevede innanzitutto uno sconto “una tantum” di 60 euro a bolletta (quindi 120 se si aderisce sia a quella elettrica sia a quella del gas), vede una speciale convenzione già attiva che riserva una offerta speciale a tutti gli associati dell’associazione, sia per le attività commerciali sia per le esigenze familiari dei titolari e dei dipendenti, oltre che ai dipendenti di Confcommercio: un bacino potenziale di oltre 20mila persone.

«Confcommercio provincia di Varese – commenta il presidente di Uniascom Rudy Collini – è da sempre alla ricerca delle migliori convenzioni è opportunità da proporre ai nostri associati. L’accordo con Acinque va esattamente in questa direzione e, nello specifico, è una opportunità di risparmio che viene offerta in un settore, quello energetico, che in questo particolare momento sta incidendo in maniera mai così negativa nei bilanci delle imprese del commercio, dei servizi, del turismo».

«Come storico partner energetico del territorio vogliamo contribuire al rilancio del commercio che, dopo la pandemia e le restrizioni anti-contagio, ha dovuto misurarsi con l’impennata dei costi delle materie prime -sottolineano Giuseppe Borgonovo, presidente di Acinque Energie – per questo vogliamo raggiungere una categoria cosi pesantemente colpita dagli avvenimenti degli ultimi anni e lo facciamo facendo una proposta che non prevede una spesa fissa, proposta ancora troppo pericolosa per gli utenti in un momento ancora cosi incerto».

L’accordo con uno dei comparti nevralgici del tessuto socioeconomico varesino fa parte delle politiche di attenzione e vicinanza al territorio di Acinque Energia e conta oltre agli sconti anche dei particolari “green” come la possibilità di poter gestire le proprie bollette, sia aziendali che private, completamente on line o grazie a una linea telefonica dedicata, senza doversi necessariamente spostare o riempire moduli di carta. «Le nostre comunità – rimarca e Giovanni Perrone Amministratore delegato di Acinque Energie – sanno di poter contare su un punto di riferimento affidabile e ben radicato che, al forte impulso alla digitalizzazione, con cUi vengono sensibilmente ridotti gli sprechi di carta e di tempo, affianca la capillare presenza sul territori a disposizione di clienti e cittadini. Il binomio sostenibilità e radicamento è il tratto distintivo della nostra azienda, una pianta con le radici profonde che restituisce valore al territorio stesso».

Accordo ACinque Confcommercio Varese
Da destra a sinistra: Giovanni Perrone, Cristina Petitto, Rudy Collini, Giuseppe Borgonovo, Francesco Dallo

LE CONVENZIONI ACINQUE E LA SORPRESA “TUTTI PREMIATI”

Le convenzioni proposte ai soci Ascom sono due “Mia Convenzione”, per l’esercizio commerciale, che prevede una tariffa scontata riservata esclusivamente agli associati, sempre allineata alle condizioni di mercato e monoraria, con unica fascia di prezzo. Prevede inolte la posssibilità di gestione totalmente online di bollette e pagamenti.

Per la fornitura domestica dei soci Acinque propone invece MIA Insieme, con 120€ di sconto immediato in bolletta per chi sottoscrive entrambe le forniture luce e gas, uno sconto sulla componente energia/materia prima con un costante allineamento alle migliori condizioni di mercato, e una tariffa luce multioraria che permette di programmare i consumi nelle ore in cui l’energia costa meno. Anche qui la bolletta è gestibile totalmente online.

Una potenziale bella sorpresa, per gli utenti privati ma anche per le aziende che vi commerciano, è infine “TuttiPremiati”, una piattaforma di sconti a cui ogni utente ACinque può accedere che prevede codici sconto per acquisti online, coupon da spendere in negozio e acquisti con il sistema del cashback. «Una piattaforma di cui gli associati possono godere come utenti, ma anche partecipare come negozianti – spiega la responsabile del progetto Cristina Petitto – Un modo per legare aziende, utenti privati e società in un’unica comunità». la partecipazione alla piattaforma è del tutto gratuita e compresa nella convenzione.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla convenzione, i metodi sono diversi: «Innanzitutto, al nostro sportello ACinque, dove è già possibile chiedere informazione ed adeguare i propri contratti – spiegano – Ma stiamo già realizzando la pagina web customizzata dove procedere direttamente all’iscrizione online».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 17 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.