Brase e Brown, dedica ai tifosi: “Meravigliosi, felici per loro”

Il coach della Openjobmetis: "Ho visto quasi tutti i palazzetti: i nostri fans sono incredibili". Legovich: "Pagati cari gli ultimi 3-4 minuti". Markel: "Dimostriamo di valere le prime otto"

basket pallacanestro varese

BRASE 1 – «Dò merito a tutti i nostri giocatori di questa sera. Non è stata una partita perfetta ma abbiamo lottato per 40′ facendo un grande lavoro. Trieste è una squadra molto forte, pericolosa e ben allenata, che ha giocato bene. Noi però alla fine abbiamo fatto le cose giuste per centrare la vittoria. Arriviamo da una settimana di allenamento duro, ripetiamo che vogliamo “vincere ogni giorno” (Win the Day ndr) e in palestra abbiamo lavorato bene. Servivano tutti e 10 i giocatori stasera e così è stato».

BRASE 2 – «Fiducia di vincere tutte le partite e arrivare alla salvezza? Da agosto diciamo di voler miglorare ogni giorno, senza guardare troppo al futuro. Ora abbiamo 6 ore di viaggio e da dmonai penseremo a Brindisi che affronteremo mercoledì sera. In questo momento l’unico pensiero che abbiamo è su quella partita».

BRASE 3 – «Ho visto quasi tutti i palazzetti della Serie A tranne Venezia e Bologna, e penso di poter dire che per me Varese ha i tifosi più appassionati e incredibili d’Italia. Ieri alla partenza c’erano almeno 500 persone nel parcheggio a sostenerci e a darci supporto. Siamo molto fortunati perché loro ci sono sempre: ci saranno domani, mercoledì, a maggio, a giugno e l’anno prossimo. Una cosa molto bella».

LEGOVICH 1 – «A parte le prime battute in cui siamo rimasti contratti, i ragazzi hanno condotto per 30-35′ una partita che rasentava la perfezione per come hanno messo in atto le nostre scelte che avevamo preparato contro Varese. Negli ultimi 3-4 minuti abbiamo pagato alcuni errori di comunicazione che hanno portato alle triple di Varese mentre in attacco ci sono state palle perse sanguinose. Un mix che a quel punto è risultato decisivo».

Openjobmetis tutto cuore: Trieste espugnata in volata 80-83

LEGOVICH 2 – «Campograde aveva la febbre a 39, ma ha avuto un grande impatto. Dopo l’intervallo però non era in condizione di rientrare per questo tipo di partita. Ho preferito Terry a Stumbris perché Varese gioca con quattro esterni, non era nemmeno la partita di Lever. Valuteremo le condizioni di Ruzzier.»

BROWN 1 – «Questa sera abbiamo fatto un grande sforzo, abbiamo giocato duro. Io ci credo dall’inizio della stagione, a ogni allenamento ci crediamo un po’ di più e vogliamo continuare a dimostrare di essere una squadra che vale la prima metà della classifica».

BROWN 2 – «Una vittoria meravigliosa anche per i tifosi che si sono fatti tante ore di macchina per venire qui. Siamo davvero molto contenti per loro: torneranno a Varese con un grande sorriso. La squadra è una cosa sola con il suo pubblico e lo abbiamo dimostrato».

Brown e Wolde, un professore e uno specialista per la Openjobmetis

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 16 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.