Campi Estivi

Campo Estivo Gioca Bimbo Gallarate

Nei mesi di luglio, agosto e settembre, il centro per l'infanzia Gioca Bimbo di Gallarate, organizza un campo estivo per bambini e bambine dai 24 mesi ai 6 anni

Gioca Bimbo Gallarate - campo estivo 2023

Nei mesi di luglio, agosto e settembre, il centro Gioca Bimbo di via Tiro a Segno 5 a Gallarate, offre il

Campo estivo Gioca Bimbo  

per bambini e bambine dai 24 mesi (che abbiano già frequentato un asilo nido) ai 6 anni.

Gioca Bimbo con il suo centro per l’Infanzia e la Famiglia è la scelta ideale per portare i propri figli a trascorrere un tempo di cura e di divertimento mentre mamma e papà lavorano anche nei mesi estivi.

Gioca Bimbo Gallarate - campo estivo 2023

Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 15.30 (con possibilità di prolungare ino alle ore 18.30 nel mese di luglio e alle ore 16.30/17.00 per il mese di agosto) e con possibilità oraria part time (uscita alle ore 13.00) o full time (15.15/15.30), con frequenza giornaliera, settimanale o mensile.

I bambini e le bambine sono seguiti in piccolo gruppo da personale educativo specializzato, si proporranno attività creative diverse settimanalmente così da sperimentare  molteplici esperienze ludiche con proposte manipolative, motorie, musicali, ed espressive in un ambiente sicuro, naturale e all’aria aperta. ù

I bambini della scuola dell’infanzia sperimenteranno giochi di gruppo e cooperativi legati ciascuno ai propri interessi e inclinazioni.

Ogni settimana ci sarà una programmazione diversa, che verrà comunicata alla famiglia per mantenere attivo l’interesse dei partecipanti.

Attività

In caso di pioggia disponiamo anche di un’ampia sala all’interno così da garantire anche ai più piccoli un luogo fresco dove poter riposare durante il riposo pomeridiano.

Gioca Bimbo Gallarate - campo estivo 2023

 

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Lettura fiaba Lettura fiaba Lettura fiaba Lettura fiaba Lettura fiaba
Attività di gruppo Attività di gruppo Attività di gruppo Attività di gruppo Attività di gruppo
Manipolazione Canzoni musica a tema Giochi d’acqua Pittura Drammatizzazione burattini / Teatro
Giochi all’aperto Giochi all’aperto Giochi all’aperto Giochi all’aperto Giochi all’aperto

Non mancheranno attività/giochi d’acqua per le giornate più calde e momenti di relax come letture animate sotto i nostri amici Alberi.

Esempio di giornata tipo

  • Accoglienza dalle 7.45 alle 9.00
  • 9.00 – 9.30 spuntino (fornito dal centro estivo)
  • 9.45 – 11.30 attività e gioco con programmazione settimanale
  • 11.45 – 12.00 pranzo
  • 13.00 attività e gioco con programmazione settimanale
  • 15.00 – merenda (fornita dal centro)
  • 15.15 – 15.30 uscita
  • eventuale post (su richiesta e con un minimo di partecipanti)

La giornata includerà lo spuntino di metà mattina, il pranzo, acqua e merenda pomeridiana, il tutto fornito dal catering esterno che collabora con la struttura, che sarà incluso nella quota giornaliera/settimanale/mensile. Si terrà conto di eventuali allergie o diete che dovranno essere documentate.

La natura ci accompagnerà verso un’estate emozionante e piena di attività esplorative che anche un giardino in città può offrire!

Gioca Bimbo Gallarate - campo estivo 2023

Iscrizioni e adesioni

Dal 5 giugno sarà possibile iscriversi, fino a esaurimento posti. Il centro estivo può accogliere fino a 30 bambini.

Per avere informazioni si dovrà scrivere una mail all’indirizzo g.bimboestate@libero.it e vi verrà inviato il programma completo con i relativi costi. Si ricorda di indicare anche un contatto telefonico così da poter essere richiamati per ulteriori dettagli.

E’ possibile visitare la struttura, concordando un girovisita, inoltrando la richiesta via mail.

In caso di fratelli o sorelle si prevede uno sconto da quantificare in base alla frequenza.

Eventuali richieste di estensione dell’orario dovranno essere valutate  anticipatamente e potrebbero non essere garantite.

Rimanete aggiornati visitando il nostro sito internet www.nidogiocabimbo.it e non dimenticate di cercarci su Facebook. Condividete le nostre attività laboratoriali e cliccate mi piace sulla nostra pagina.

Gioca Bimbo
Via Tiro a Segno, 5 – 21013 Gallarate (VA)
Sito web: www.nidogiocabimbo.it
Telefono: 0331771028

Orari della segreteria
Da lunedì a giovedì, dalle 9.00 alle 12.30

Facebook

di
Pubblicato il 27 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.