È stata prorogata la chiusura del raccordo autostradale di Varese per i lavori di largo Flaiano

Il tratto di autostrada, chiuso ormai da dicembre, è quello terminale verso Varese città. L'ultima uscita valida è quella dello nuovo svincolo che immette in via Gasparotto all'altezza con l'incrocio di viale Europa

lavori per largo Flaiano a Varese

È stata prorogata almeno per un altro mese, la chiusura del tratto finale dell’autostrada verso Varese, per permettere i lavori del grosso cantiere di largo Flaiano destinato a ridisegnare e risolvere l’accesso viabilistico alla città.

Il tratto, chiuso ormai da dicembre, è quello terminale verso Varese città: attualmente, l’ultima uscita valida è quella dello nuovo svincolo che immette in via Gasparotto all’altezza con l’incrocio di viale Europa, la cosiddetta “terza rotonda Esselunga”.

Da quel punto fino a largo Flaiano l’autostrada è inaccessibile, sia in entrata che in uscita: in quel tratto è consentito il transito solo ai mezzi di cantiere e ai mezzi ANAS.Da notare: in quel punto la strada non è più chiamata A8, ma SS707, trattandosi di una bretella statale sotto gestione ANAS, ed è proprio da ANAS che è stata emessa l’ordinanza.

La chiusura del tratto di autostrada in entrata ed uscita da Varese per il cantiere di Largo Flaiano, era prevista secondo l'ordinanza, dal 27 dicembre 2022 fino alla fine di marzo. Il provvedimento ANAS proroga di un altro mese, fino al 30 aprile, questa chiusura. Non si escludono però ulteriori proroghe. In ogni caso, la chiusura dell'intero cantiere è prevista alla fine del 2023.

I PERCORSI ALTERNATIVI

Per chi deve entrare a Varese dall’autostrada, o per chi dalla città deve recarsi in A8, il consiglio dell’amministrazione per gli automobilisti provenienti da Viale Borri è dirigersi verso il ponte di Vedano, per raggiungere l’autostrada da GazzadaPer coloro che provengono dal centro città il consiglio è utilizzare via Corridoni e la SP1 del lago di Varese per raggiungere gli ingressi autostradali di Buguggiate.
Le uscite consigliate per chi proviene da Milano sono: “Varese est/Gazzada” per chi procede in direzione A60 tangenziale di Varese o SP57,  “Varese ovest/ Buguggiate” per raggiungere la strada provinciale del lago (SP1) o la SP17.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 01 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.