Gatti decide Juventus – Sporting Lisbona: primo gol europeo per l’ex Pro Patria

L'ex tigrotto, a Busto Arsizio tra il 2020 e il 2021, segna ed esulta allo Juventus Stadium nell'andata dei quarti di finale di Europa League

calcio pro patria federico gatti

È un gol importantissimo il primo realizzato dall’ex difensore della Pro Patria Federico Gatti con la maglia della Juventus.

Il tigrotto, a Busto Arsizio nell’arco della stagione 2020-21 dopo due annate a Verbania, è infatti risultato decisivo per i bianconeri nella gara di andata dai quarti di finale di Europa League questa sera, giovedì 13 aprile, contro lo Sporting Lisbona, la squadra lusitana che ha lanciato Cristiano Ronaldo nel calcio professionistico.

La prima gioia stagionale, dal sapore europeo, è arriva al 73′ della gara di andata allo Juventus Stadium grazie al fiuto per il gol del difensore – caratteristica messa in mostra in particolare al Frosinone -, che ha capitalizzato al meglio una respinta nell’area piccola dei portoghesi dopo un colpo di testa di Vlahovic.

La rete porta così momentaneamente in vantaggio la Juventus (1-0) nell’ambito della doppia sfida, con il match di ritorno, valido per l’accesso alla semifinale, fissato per giovedì 20 aprile a Lisbona. La squadra che si aggiudicherà il turno affronterà la vincitrice del quarto tra Manchester United e Siviglia.

Gli anni da muratore, la Pro Patria e ora la Juventus: la favola di Federico Gatti

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.