Guida folle, incidenti e cartelli abbattuti per le strade di Vergiate: 26enne fermato dalla polizia locale

La situazione sembrava fuori controllo, con un'auto bianca che si muoveva a velocità sconsiderata e che ha causato incidenti, salto di cordoli, abbattimento di cartelli stradali e tamponamenti con fuga

polizia locale rho

Un bel trambusto e anche molta apprensione a Vergiate ieri pomeriggio (giovedì 27 aprile) intorno alle 15.30, quando diversi cittadini hanno cominciato a segnalare alla Polizia Locale comportamenti alla guida alquanto anomali, che mettevano in pericolo l’incolumità di tutti i presenti sulla strada. La situazione sembrava fuori controllo, con un’auto bianca che si muoveva a velocità sconsiderata e che ha causato incidenti, salto di cordoli, abbattimento di cartelli stradali e tamponamenti con fuga.

Dopo un po’ di tempo, gli agenti hanno individuato l’autovettura in questione, ma l’inseguimento non sarebbe stata la cosa migliore da fare. Infatti, l’individuo alla guida dell’auto era sotto l’effetto di psicofarmaci ed in crisi di astinenza da eroina.

La polizia ha deciso di seguire la strategia “Controllo a vista” e ha mantenuto una radiocomunicazione costante con la centrale operativa. Finalmente, dopo un po’ di tempo, il blocco dell’auto è avvenuto con un intervento in sicurezza sul territorio di Somma Lombardo grazie alla preziosa collaborazione dei colleghi del comune confinante.

Il protagonista del pomeriggio burrascoso è un ventiseienne, a cui sono stati formalizzati gli atti di rito. La patente è stata ritirata e l’auto è stata sequestrata. Per fortuna, il pericolo è stato scampato e non ci sono state vittime o feriti gravi.

La Polizia Locale di Vergiate ha ringraziato i cittadini che hanno collaborato fornendo informazioni utili, e ha esortato tutti a segnalare qualsiasi comportamento anomalo che metta in pericolo la sicurezza sulla strada.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    In una delle più grande piazze di spaccio dove ogni bosco è trasformato in un bivacco di morte ecco che incominciamo a vedere gli effetti che tale attività imprenditoriale regolamentata da una immigrazione scriteriata produce sugli individui e sulla società.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.