I boschi di Montegrino tornano a bruciare: attivato l’elicottero antincendio

Le fiamme sono localizzate sopra l’abitato di “Cucco” è sotto la frazione di “Sorti”, sul posto stanno operando i vigili del fuoco e l'antincendio boschivo

incendio montegrino valtravaglia

Nel tardo pomeriggio di sabato 1 aprile si è registrata una ripresa dell’incendio boschivo di Montegrino Valtravaglia. Dopo gli ingenti sforzi dei giorni scorsi e una situazione che sembrava definitivamente riportata sotto controllo l’area boschiva è tornata a bruciare.

Galleria fotografica

L’incendio a Montegrino Valtravaglia sabato 1 aprile 4 di 6

Le fiamme sono localizzate sopra l’abitato di “Cucco” è sotto la frazione di “Sorti”, sul posto sta operando una squadra dal distaccamento di Luino, una dalla sede di Varese e sono in arrivo rinforzi dalla sede di Tradate, congiuntamente ai volontari dell’antincendio boschivo. È stato attivato un elicottero del servizio antincendio regionale che è in arrivo.

Per permettere le operazioni di spegnimento è stata chiusa la via Margorabbia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L’incendio a Montegrino Valtravaglia sabato 1 aprile 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.