La Futura torna in corsa per i playoff di Serie A2

Netto 3-0 di Busto ai danni di Martignacco: biancorosse appaiate al quinto posto con Mondovì. Fiorio MVP del match

futura martignacco

La netta vittoria su Martignacco, 3-0 al PalaBorsani, rilancia le ambizioni playoff della Futura Volley Giovani che con i tre punti incamerati in questo turno appaia Mondovì al quinto posto della pool promozione, l’ultimo utile per disputare gli spareggi che portano alla Serie A1 2023-24.

Contro la squadra friulana, le Cocche mettono fin da subito in campo una grande determinazione, sospinti da un bel pubblico forte di circa 400 unità. Amadio, sempre privo di Member-Meneh, ha ridotto al massimo le rotazioni e ha avuto 15 punti da Zanette, top scorer della serata. Bene anche Fiorio con 10 palloni messi a terra e la palma di MVP.

Ma in generale è stata la prova di squadra a distinguersi: 8 muri messi a segno, errori limitati al minimo rispetto alle avversarie, percentuali notevoli (53%) in fase offensiva. Dati che hanno iniziato a vedersi già nel primo set, il più equilibrato anche se sul 20-17 Busto ha infilato tre punti che hanno deciso il verdetto, suggellato da un punto di Tonello.

Nel secondo parziale le biancorosse hanno annichilito Martignacco, fermatasi addirittura a 11 contro i 25 punti della Futura, attenta e reattiva su tutti i palloni.
Con il doppio vantaggio e la mente ancor più sgombra le ragazze di Amadio hanno galoppato anche nel terzo set: la Itas ha provato a restare in scia fino a metà parziale (15-12) ma poi ha dovuto arrendersi, con Balboni che ha chiuso i conti con un ace.
Sabato prossimo, 8 aprile, l’ostacolo sulla carta più duro, il match (casalingo) contro la corazzata Roma Volley Club che comanda nettamente la pool. Sarà durissima ma in caso di successo Busto avanzerebbe in modo ancora più perentorio la propria candidatura playoff.

Futura Volley Giovani – Itas Ceccarelli Martignacco 3-0
(25-20; 25-11; 25-18).

FVG Busto A.: Fiorio 10, Balboni 6, Mistretta (L), Morandi (L), Tonello 8, Zanette 15, Arciprete 8, Botezat 5. Ne: Venco, Milani, Badalamenti, Pandolfi, Member-Meneh. All. Amadio.
Martignacco: Cabassa 4, Allasia 2 , Sironi 5, Modestino 6, Granieri, Lazzarin (L), Wiblin 12, Bole 2, Tellone (L), Eckl 6. Ne: Guzin. All. Gazzotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.