Varese

La prima domenica dopo la Pasqua è la Festa della Divina Misericordia

La festa cittadina della Divina Misericordia sarà quindi celebrata presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Biumo Inferiore, Varese, con un ricco programma

16 Aprile 2023

Domenica 16 aprile, la prima domenica dopo la Pasqua, è la Festa della Divina Misericordia: fu istituita da Giovanni Paolo II nel 1992 che la fissò una settimana dopo la Pasqua.

A volerla, secondo le visioni avute da S. Faustina Kowalska, canonizzata nel 2000 da Wojtyla, fu Gesù stesso in una apparizione data alla suora.

La Chiesa della Brunella custodisce la reliquia del corpo di S. Faustina Kowalska dal 2019.
Quest’anno la reliquia sarà in pellegrinaggio presso la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Biumo Inferiore durante la mattina e il pomeriggio di domenica 16 aprile.

La festa cittadina della Divina Misericordia sarà quindi celebrata presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Biumo Inferiore, Varese, con un ricco programma:

Ore 11 S.Messa e Benedizione con la reliquia di S.Faustina
Ore 12.45 pranzo in oratorio
Ore 15 Coroncina Divina Misericordia e a seguire breve concerto offerto dai coretti di Biumo Inferiore e Sesto Calende
Ore 16 Adorazione Eucaristica
Ore 16 ( in oratorio)Giochi in oratorio bei i bambini con la società sportiva o laboratorio artistico teatrale sulla Divina Misericordia
Ore 17.30 Benedizione Eucaristica
Ore 18 estrazione dei biglietti vincenti della sottoscrizione a premi.

Per tutto il giorno il giorno sarà possibile visitare la mostra sulla vita di Santa Faustina e sarà possibile accostarsi al Sacramento della Riconciliazione.

13 Aprile 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.