L’ex Presidente Donald Trump in stato di fermo: davanti il tribunale si dichiara non colpevole
È il primo ex presidente degli Stati Uniti ad essere incriminato. Ha promesso di continuare la sua campagna per le elezioni presidenziali del 2024
Donald Trump si è dichiarato non colpevole di fronte al tribunale di Manhattan per 34 capi d’accusa. Gli addebiti contro l’ex presidente statunitense sono derivati da un’indagine sul cosiddetto “hush money” (denaro versato per mantenere il silenzio su una questione).
Nello specifico all’attrice di film porno Stormy Daniels. Si tratta del presunto versamento di 130.000 dollari a Stormy Daniels nel 2016, effettuato attraverso l’ex avvocato di Trump, Michael Cohen, al fine di convincere la donna a non rivelare un rapporto sessuale avuto con l’ex presidente circa dieci anni prima. Tale pagamento non sarebbe stato correttamente registrato in base alle rigide normative che disciplinano le spese dei candidati politici.
Trump è il primo ex presidente degli Stati Uniti ad essere stato messo in stato di fermo. Il team legale di Trump ha dichiarato che l’ex presidente ha intenzione di contestare le accuse. Nonostante le vicende giudiziarie, Trump ha promesso di continuare la sua campagna per le elezioni presidenziali del 2024.
Decine di manifestanti pro-Trump si sono radunati davanti alla procura di Manhattan, dove il loro leader è comparso per l’incriminazione.
Dopo l’udienza di oggi, si prevede che l’ex presidente volerà in Florida e terrà un discorso stasera a Mar-a-Lago, la sua residenza e club privato. La situazione giudiziaria di Trump non sembra aver scalfito il suo impegno politico, e la sua presenza sulla scena nazionale rimane una questione di grande interesse e dibattito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fa suonare l'inno russo in assemblea per provocare la delegata sindacale ucraina. Sospeso funzionario della Fit Cisl dei laghi
lenny54 su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
Prick su Tre Valli, il rispetto dovuto ai corridori e quello che i corridori non hanno avuto
PaoloFilterfree su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
Felice su Trasporti in Lombardia, Fontana tuona contro Rfi: "Basta scuse sui disservizi"
lenny54 su Caffè, sostegno e dignità: un giorno nella quotidianità dei senzatetto di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.