Malnate piange Giuseppe Sauli, lo storico calzolaio di via Mazzini

Aveva 86 anni, in città era molto conosciuto per la sua bottega di via Mazzini

giuseppe sauli malnate

“Sempre aperto, anche a Natale”. Era uno dei cartelli affissi alla porta della sua bottega di via Mazzini a Malnate, che ne sottolineava assieme lo spirito simpatico e la passione per il suo lavoro. Giuseppe Sauli è morto a 86 anni e tutta la città lo ricorda come Pippo il Calzolaio. 

Aveva due figli, Gaetano e Fabio, proprietario della Locanda del Chierichetto. Proprio sui canali social del ristorante è stato scritto un toccante ricordo:

Caro Pippo, faccia buon viaggio.
Ha illuminato le nostre vite con la sua semplicità, le sue risate e quella sua modesta capacità di mettere sempre una buona parola per tutti. Il suo sorriso e quei suoi occhi chiari, colmi di gentilezza, sono impressi nei nostri cuori, indelebili, per sempre.E scommetto che anche lì, dove è ora, starà già facendo sorridere qualcuno con le sue barzellette.
Il nostro abbraccio più sincero a tutti i familiari.
La Banda del Chierichetto.

Il funerale si svolgerà giovedì 20 aprile alle ore 14.30 nella chiesa parrocchiale di Malnate.

Giuseppe Sauli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.