Nasce Prison Beer, la birra artigianale creata dai detenuti del carcere di Busto Arsizio (con The Wall)

La Prison Beer è nuovo marchio brassicolo de La Valle di Ezechiele, nato da un'audace joint venture con il rinomato birrificio The Wall di Venegono Inferiore

birra

Continuano le novità per La Valle di Ezechiele, la cooperativa fondata dal cappellano del carcere di Busto Arsizio don David Maria Riboldi per dare opportunità di lavoro ai detenuti in uscita da via per Cassano. Questa volta la novità è una birra artigianale dal nome evocativo (Prison Beer) che verrà presentata al Busto Arsizio Film Festival. L’inaugurazione di questa nuova produzione si svolgerà domenica 16 aprile alle 18.00, in piazza San Giovanni, nello stand del Busto Arsizio Film Festival

La Prison Beer è nuovo marchio brassicolo de La Valle di Ezechiele, nato da un’audace joint venture con il birrificio The Wall (Venegono Inferiore), che ha preso a lavoro un nostro dipendente e Lorenzo Dabove, in arte Kuaska: il palato nr. 1 al mondo, in fatto di luppolo, il guru da ascoltare, quando si vuole addentrarsi in avventure gustative inedite, a base malto.

Così descrive l’evento don David: «Ringraziando il vice sindaco Manuela Maffioli che ci ha permesso di avere uno spazio nel busto Arsizio Film Festival e gli organizzatori per aver individuato tempi e luoghi, sarà possibile assaggiare gratuitamente la nostra birra dalle 14.00 nello stand del BAFF. Alle 18.00 l’inaugurazione ufficiale con il vice sindaco, il sindaco Antonelli, il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, il comandante della compagnia dei carabinieri di Busto Arsizio Annamaria Putortì, i magistrati di sorveglianza di Varese, alcune persone detenute in permesso premio dal carcere di Busto, accompagnate dagli agenti di rete di cooperativa Intrecci e… speriamo in qualche sorpresa dagli organizzatori del Festival».

L’evento sarà preceduto, alle 16, dalla S.Messa Divina Misericordia nella sede di La Valle di Ezechiele (via Colombo 90, Fagnano Olona) che sarà celebrata da don Antonio Mazzi. Il fondatore di Exodus e voce di RTL102.5 ha accettato di buon grado di guidare il nostro annuale appuntamento per quanti credono nel nostro progetto: affideremo al Signore il cammino di vita di tutte le persone nelle carceri, perché la Divina Misericordia possa generare vita nuova.

Hanno confermato ad oggi la presenza il Prefetto di Varese Pasquariello, l’On. Maria Chiara Gadda, il sindaco di Fagnano Olona Marco Baroffio, La presidente sez GIP Tribunale di Genova Nicoletta Guerrero, il comandante della compagnia dei Carabinieri di Busto Arsizio Putortì, i lavoratori della cooperativa e alcune persone detenute in permesso premio dal carcere di Busto, accompagnate dagli agenti di rete di cooperativa Intrecci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.