Angera - Evento sponsorizzato

Una domenica ad Angera tra confetture fatte in casa e merende rinfrescanti

Porte aperte in Azienda agricola Zigaglio: il 16 luglio una domenica dedicata al gusto e all’apprendimento

16 Luglio 2023

Sarà una domenica dedicata al gusto e all’apprendimento quella proposta da Francesca Zigaglio e Luca Fagnoni dell’Azienda Agricola Franco Zigaglio.

L’appuntamento è per il 16 luglio a Capronno di Angera, sulle sponde del Lago Maggiore, con un programma adatto a grandi e piccini.

IL PROGRAMMA

Corso base: preparazioni a base di frutta, dalle 9.30 alle 12.30
Vi piacerebbe saperne di più sulle conserve vegetali? Vi siete mai chiesti che differenza c’è tra confettura, composta e marmellata oppure come si producono in modo sicuro anche in modo casalingo?
Natura in Moto, marchio creato come ampliamento dell’Azienda Agricola Franco Zigaglio, apre le porte del suo laboratorio e organizza il primo corso sulla preparazione delle conserve vegetali.

L’iniziativa proposta prevede una parte teorica generale (sarà fornita una dispensa) sulle preparazioni a base di frutta con approfondimento delle diverse forme e denominazioni, delle operazioni unitarie, dei parametri di controllo, degli specifici aspetti igienici e di sicurezza alimentare, con un accenno alla normativa e all’etichettatura.

Successivamente verrà realizzata una confettura extra di mirtillo nel laboratorio stesso che potrete gustare anche a casa.

Il costo è di 18 euro a persona ed è comprensivo di dispensa e vasetto di confettura.

Per iscriversi basta inviare una email all’indirizzo confetturezigaglio@gmail.com oppure un WhatApp al 345 335 2449.

Frozen Yogurt: una merenda rinfrescante e salutare che conquista tutti i palati

Il frozen yogurt è diventato rapidamente uno dei dessert più amati da grandi e piccini: con la sua consistenza cremosa, il gusto dolce e fresco, il frozen yogurt è diventato un’alternativa sana e gustosa al gelato tradizionale.

Ciò che rende lo rende ancora più speciale è la possibilità di personalizzarlo con una vasta gamma di abbinamenti. L’accoppiata perfetta posposta da Natura in Moto è quella con i mirtilli freschi raccolti direttamente in azienda che sarà anche possibile acquistare in promozione.

CONTATTI

Natura in Moto
Piazza Matteotti n. 2, Capronno di Angera
T: 345 335 2449
@: confetturezigaglio@gmail.com

Sito | Facebook

15 Aprile 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.