Nuvole e aria fresca in arrivo nei prossimi giorni

Oltre all’aumento della nuvolosità sono attese anche precipitazioni e la diminuzione delle temperature

Nuvole "aliene" sulla provincia di Varese

Correnti dai settori settentrionali raggiungono oggi la regione Padano-Alpina scorrendo tra la bassa pressione sull’Europa Centrale e l’alta pressione sul Mare del Nord. Le previsioni del Centro geofisico prealpino osservano per la giornata di mercoledì un nucleo freddo che con moto retrogrado raggiungerà le Isole Britanniche. Oltre all’aumento della nuvolosità sono attese anche precipitazioni e la diminuzione delle temperature.

La giornata di martedì sarà soleggiata con qualche nuvola al mattino. È prevista formazione di cumuli nel pomeriggio e isolati rovesci in serata. Mite durante il giorno con massime spesso vicine ai 20°C.

Mercoledì sarà in parte soleggiato al mattino, poi nuvolosità in aumento. In serata probabili rovesci e temporali a partire dalla Lombardia Est ed in estensione al resto della regione nella notte. Temperature massime in calo.

Giovedì cielo nuvoloso con probabili precipitazioni diffuse. Locali rovesci e temporali più intensi. Neve sulle Alpi oltre i 1500m. Temperature in lieve calo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.