Anno record per Orio al serio, l’aeroporto di Bergamo supererà i 15 milioni di passeggeri

Importanti risultati per il Caravaggio, lo scalo che gravita attorno a Milano in un’area strategica in chiave regionale. Aumentano le frequenze di collegamento per Roma Fiumicino

Generico 24 Apr 2023

Più del 2019, il famoso benchmark “pre covid”, e quindi un risultato che lascia saldamente sul podio Orio al Serio, lanciato ben oltre la soglia di 15 milioni di passeggeri, con un 2023 che potrebbe segnare l’anno dei record.

Ne parla Bergamonews in un pezzo che a ben vedere interessa una fetta importante dei viaggiatori regionali fra i quali figurano anche i varesini, già serviti da Malpensa, ma molti dei quali gravitando nell’area hinterland Milano spesso impiegano anche lo scalo del capoluogo orobico per muoversi.

Lo conferma al quotidiano on line della città il direttore commerciale aviation di Sacbo (la società che gestisce lo scalo) Giacomo Cattaneo: «Contiamo di toccare quota 15 milioni». Intanto è di ieri la notizia che riguarda sempre lo scalo bergamasco e segna un irrobustimento dei voli per la capitale: Aeroitalia in collaborazione con Skyalps aumenta le frequenze da Milano Bergamo per Roma Fiumicino a partire dal prossimo 15 maggio.

L’accordo fra i due vettori amplierà il proprio operativo estivo, collegando le due città con tre frequenze giornaliere, le quali consentiranno prosecuzioni in coincidenza verso gli scali di Olbia, Alghero e Palermo e con Bucarest e Bacau in Romania.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.