Varese

Porte aperte da Moradini con “La Fondazione racconta la Fondazione”

Un evento speciale, il 29-30 aprile e 6-7 maggio, per far conoscere i progetti futuri e coinvolgere tutti gli  appassionati d’arte nella loro concreta realizzazione

29 Aprile 2023 - 30 Aprile 2023

Restaurare una villa storica di Varese e trasformarla in un nuovo museo per la città. Con  questo fine la Fondazione Morandini ha aperto due anni fa la sua sede, che ha già  all’attivo diverse mostre e un importante successo di visitatori. Molto è stato fatto, ma per  completare il piano di restauro della dimora e la riconversione dei suoi spazi in un luogo  che produce cultura, inclusivo e accessibile a tutti, servono grandi investimenti. Così  nasce “La Fondazione racconta la Fondazione”: un evento speciale, il 29-30 aprile e  6-7 maggio, per far conoscere i progetti futuri della Fondazione e coinvolgere tutti gli  appassionati d’arte nella loro concreta realizzazione.

Un’esposizione di opere appositamente progettate da Marcello Morandini e in vendita a un prezzo eccezionale. Attraverso l’acquisto dei lavori in mostra, tra sculture, multipli e l’adozione degli anelli dell’installazione “Una Storia d’Amore” pensata dal Maestro per gli  alberi del giardino, si potrà partecipare al compimento dei progetti, tutti raccontati  nell’esposizione. Tra cui la ristrutturazione dell’ultimo piano della Fondazione che ospiterà  l’archivio storico di Marcello Morandini, la valorizzazione del giardino e la realizzazione  dell’ascensore, un traguardo fondamentale, che abbatte le barriere architettoniche e  garantisce a tutti l’accesso ai diversi piani della dimora.

INFO UTILI 

“La Fondazione racconta la Fondazione” dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00
Il 29-30 aprile: aperti tutti i piani della Fondazione
Il 6-7 maggio: chiuso al pubblico il piano della Collezione Permanente

Per maggiori informazioni: fondazionemarcellomorandini.com

21 Aprile 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.