Poste Italiane sempre più sostenibile: in provincia di Varese arrivano 75 nuovi mezzi green

La nuova fornitura di mezzi elettrici per le consegne consiste in 50 tricicli e 25 auto fra ibride ed elettriche. Riaperto oggi anche l'Ufficio di Varese in via D'Averio 154

generica

Poste Italiane in provincia di Varese viaggia sempre più “green”: 75 mezzi tradizionali sono stati sostituiti con altrettanti mezzi green per trasportare lettere e pacchi, portando così la flotta che serve la provincia ad essere per circa un terzo totalmente sostenibile.

La nuova fornitura di mezzi elettrici consiste in 50 tricicli e 25 auto fra ibride ed elettriche ciascuna con di 52 kw di potenza, una autonomia di 350 km, una velocità massima di 140 km/h e un volume di carico di 1 m3.

Le particolari caratteristiche e gli allestimenti dei nuovi veicoli ad energia pulita realizzati per Poste Italiane aumentano sia la sicurezza per il conducente, sia la capacità di carico in modo da sostenere la crescente domanda di servizi generata dall’aumento del commercio online.

L’impegno per l’ambiente è uno dei pilastri cardine per arrivare all’obiettivo “zero emissioni” fissato per il 2030, come confermato dal Piano Strategico del Gruppo “2024 Sustain & Innovate”. Con i nuovi mezzi elettrici dunque la mobilità di Poste Italiane è sempre più sostenibile e in linea con l’ESG – Environmental Social and Governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive per l’ambiente e per tutto il territorio nazionale.

L’impegno green di Poste si estende però anche agli Uffici Postali. Dopo l’intervento di manutenzione straordinaria che ha interessato l’impianto di illuminazione, riapre infatti oggi, giovedì 13 aprile, l’Ufficio di
Varese – via D’Averio 154. Anche in questo caso, all’interno della sede sono stati  sostituiti i corpi illuminanti con plafoniere a led che permettono una notevole riduzione dei consumi energetici.

A fine marzo lo stesso intervento è stato fatto nell’Ufficio Postale di Germignaga e seguiranno nelle prossime settimane i lavori sugli Uffici di Buguggiate e Morazzone. In provincia di Varese sono ad oggi 65 gli Uffici in cui sono già stati modificati gli impianti di illuminazione con il sistema a led in un’ottica di risparmio energetico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.