Presero parte ad una rissa a Luino, denunciati dalla Polizia 4 minori di una comunità

I fatti risalgono all'11 marzo quando scoppiò una zuffa nei pressi della stazione. Alcuni erano stati identificati subito mentre per altri quattro sono servite indagini e approfondimenti

polizia di frontiera luino

La Polizia di Stato di Luino ha deferito in stato di libertà quattro minorenni di nazionalità egiziana, non accompagnati in Italia e temporaneamente ospitati presso una comunità del Varesotto, perché ritenuti responsabili di avere preso parte ad una rissa avvenuta nei pressi della stazione ferroviaria di Luino lo scorso 11 marzo.

Gli agenti luinesi erano immediatamente accorsi dopo essere stati allertati da alcuni presenti, ed in collaborazione a militari dell’Arma dei Carabinieri intervenuti in loro ausilio, avevano provveduto a sedare gli animi e riportare l’ordine. Alcuni giovani erano stati identificati sul posto mentre altri sospetti erano stati rintracciati mentre si allontanavano in direzione del lungolago di Germignaga.

Gli accertamenti successivi degli agenti della Polizia di Frontiera, benché ostacolati dall’assenza di telecamere di videosorveglianza funzionanti in stazione e dalla reticenza dei giovani, sono stati comunque condotti grazie alle indicazioni di alcuni testimoni ed a brevi ma utilissimi filmati da loro realizzati con i propri smartphone, ed hanno consentito di evidenziare con sufficiente chiarezza la partecipazione alla rissa dei quattro minorenni (uno dei quali pochi giorni dopo ha peraltro raggiunto la maggiore età), immortalati mentre usano le proprie cinture ed un ombrello contro altri.

I giovani coinvolti non hanno chiarito le ragioni della zuffa, che fortunatamente non ha causato feriti, e che sono verosimilmente riconducibili a screzi reciproci poi degenerati tra giovani abituati ad intrattenersi nei pressi della stazione ferroviaria.

La Polizia di Frontiera di Luino continuerà ad effettuare controlli presso la stazione ferroviaria al fine di contrastare forme di degrado e delinquenza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.