Porto Ceresio

Recital del pianista Francesco Pasqualotto all’Accademia musicale di Porto Ceresio

Domenica 23 aprile alle 17 recital del pianista gallaratese. Ingresso gratuito

23 Aprile 2023

Nuovo appuntamento domenica 23 aprile alle 17 con i concerti della domenica all’Accademia musicale di Porto Ceresio, che in questo fine settimana ospita il pianista Francesco Pasqualotto.

Gallaratese, Francesco Pasqualotto si è diplomato in pianoforte sotto la guida di Maria Grazia Bellocchio nel 2004 al Conservatorio Verdi di Milano dove ha frequentato il corso di composizione sperimentale con il M.° Gorli. Dopo la laurea di II livello in pianoforte presso l’Istituto Superiore di Musica Donizetti di Bergamo, ha seguito master pianistici che lo hanno messo in contatto con didatti e concertisti di fama internazionale, quali i Maestri Canino, Lortie, Masi, Bogino, Bordoni. E’ stato ammesso al Mozarteum di Salisburgo a corsi di perfezionamento con Jasinski e Dorensky. Ha inoltre seguito seminari di fortepiano con B. van Oort e master di musica antica per tastiere con Fadini. In formazioni cameristiche ha frequentato corsi di perfezionamento con l’Altenberg Trio Wien, con il Trio di Trieste presso l’Accademia Chigiana di Siena e con il Trio di Parma presso l’Accademia Santa Cecilia a Portogruaro.

A Porto Ceresio Francesco Pasqualotto proporrà un programma con musiche di Bruckner, Musorgskij e D’Amico.

Ingresso gratuito

 

22 Aprile 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.