Galliate Lombardo

Sulle ali della Fantasia a Galliate chiude con il Kamishibai

La prima edizione della rassegna per bambini promossa da Comune e Biblioteca si chiude sabato 29 aprile alle ore 16. Partecipazione gratuita

L’ultimo appuntamento con la rassegna per bambini “Sulle Ali della fantasia” promossa dal Comune e dalla Biblioteca di Galliate Lombardo è per sabato 29 aprile alle ore con “Alla scoperta del Kamishibai”.

Come sempre guidati dall’educatrice responsabile del progetto, Miriam Falischia, i bambini parteciperanno alla lettura animata, questa volta per mezzo di un Kamishibai, il teatro di immagini di origine giapponese: una valigetta di legno si trasforma in scena teatrale per coinvolgere i partecipanti nella narrazione.
Come per gli altri incontri, seguirà un piccolo laboratorio in cui i bambini potranno esprimere la loro creatività e fantasia.
La partecipazione all’iniziativa è per tutti gratuita, con gentile richiesta di prenotazione per poter meglio preparare l’attività al numero 351 5280248.

Questa prima edizione di “Sulle ali della Fantasia” ha riscosso molto successo: a ogni incontro hanno partecipato in media una trentina di bambini, con grande soddisfazione dei promotori che valutano già di riproporre l’iniziativa anche il prossimo anno. 

La biblioteca è in piazza Parrocchiale 1, a Galliate Lombardo.

26 Aprile 2023
di

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.