Una giornata tra gli istituti della provincia per il sottosegretario all’istruzione Frassinetti
Prima il Newton, poi l’Isis Valceresio di Bisuschio, infine un incontro con i dirigenti scolastici delle scuole di Vares e della Valceresio: è stata una mattinata intensa quella del sottosegretario all’Istruzione Pubblica e del Merito Paola Frassinetti
Prima il Newton, poi un incontro con i dirigenti scolastici delle scuole di Varese e della Valceresio, infine l’Isis Valceresio di Bisuschio: è stata una mattinata intensa quella del sottosegretario all’Istruzione Pubblica e del Merito Paola Frassinetti a Varese e in Valceresio.
Il suo primo appuntamento è stato alle 10 a Varese, all’Isis Newton: ad attendere il suo arrivo c’erano il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e l’organizzatrice della giornata, la presidente del circolo tricolore di Varese Mariella Meucci, con il Consigliere Provinciale di Fratelli d’Italia Marco Colombo, ma innanzitutto c’erano i 1.500 allievi dell’istituto con il Dirigente Scolastico Daniele Marzagalli, del Dirigente dell’ Ufficio Territoriale Giuseppe Carcano, del corpo insegnanti e dei collaboratori amministrativi, con i quali ha visitato i laboratori. Il momento più toccante è stato quando un’allieva ha suonato alla chitarra l’incipit di Fratelli D’Italia, alla quale è seguito il coro della scuola che ha cantato, insieme a tutti i partecipanti, l’inno nazionale.
Subito dopo l’appuntamento è stato nella sala municipale di Arcisate, alle 11.30: qui il sottosegretario era ospite del sindaco Gian Luca Cavalluzzi dove c’è stato un breve incontro-dibattito con Dirigenti Scolastici delle Scuole di Varese e della Valceresio e con Assessori e Sindaci della Valle, alla presenza del Presidente della Comunità Montana Piambello Paolo Sartorio e della sua vice Debora Lonardi.
Dall’incontro è emersa in particolare l’esigenza di organizzare un convegno, che verrà effettuato a Varese in autunno, sul progetto dei licei del made in italy alla presenza della relatrice della legge, Paola Frassinetti.
L’ultimo incontro delll’impegnativa mattinata del sottosegretario all’istruzione è stato all’Isis Valceresio, a Bisuschio: qui l’onorevole Frassinetti si è confrontata con studenti e insegnanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.