Una gita Pop con Andy Warhol al MA*GA per gli alunni della Galilei di Varese
Gli alunni delle classi prime e seconde della primaria di Avigno hanno conosciuto e messo in pratica le tecniche del grande portavoce della Pop Art
Gli alunni delle classi prima e seconda della scuola primaria “Galilei” di Avigno – Istituto Comprensivo Varese 3 -hanno trascorso una bellissima giornata, ricca di emozioni, creatività e colori, al museo Ma*Ga di Gallarate.
La gita Pop è stata programmata dalle loro insegnanti in occasione della mostra “Andy Warhol. Serial Identity” dedicata all’artista icona della Pop Art.
Elena e Sofia , le educatrici del Museo, “hanno preso per mano” i giovanissimi studenti della Galilei per accompagnarli in un vortice di colori sgargianti, quelli delle opere di Andy Warhol .
Dopo aver dato ad ogni bambino un pennello e del colore , la fantasia dei piccoli artisti, appena sollecitata dalle 200 opere esposte, ha cominciato a danzare. Utilizzando proprio le stesse tecniche care al più grande portavoce della Pop Art, i bambini si sono dilettati a giocare con i colori sopra ad un rotolo di carta bianca.
Al rientro a casa, i giovanissimi alunni di 6 e 7 anni “sorridenti e con i vestiti macchiati di ogni sfumatura di colore sono corsi incontro ai loro genitori abbracciandoli e dicendo loro che avrebbero dipinto una bellissima tela molto più bella di quella prodotta dall’ artista conosciuto in questa bellissima esperienza al museo”, raccontano le maestre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.