Vargas e Vaghi: “Buona partita contro una squadra forte come il Pordenone”

L'analisi del mister dopo il pareggio col Pordenone: "A noi l'occasione principale della partita. I giovani di Busto Arsizio danno sempre qualcosa in piu". Il difensore: "Buona reazione dopo la sconfitta di domenica"

Pro Patria - Pordenone 0 a 0 2.4.23

VARGAS 1 «Oggi non ho nulla da rimprovera ai miei giocatori: hanno fatto una partita durissima contro una grande squadra rischiando davvero poco, solo sui calci piazzati. Alla fine l’occasione più chiara l’abbiamo avuta noi, con più lucidità e con qualche ripartenza fatta meglio avremmo potuto sbloccarla, però è stata una partita molto dispendiosa».

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – Pordenone 4 di 23

VARGAS 2 «Durante la partita non ho voluto modificare nulla, vedevo i ragazzi che stavano bene in campo ed era difficile muovere gli equilibri, il rischio era di rovinare qualcosa. Chi è entrato dalla panchina ha fatto bene e ha dato sollievo dal punto di vista dell’energia. Ho schierato chi in allenamento stava meglio, scelte fatte in modo tranquillo, i ragazzi lo sanno. Ho visto Piran e Vaghi in forma e hanno i giocato. I giovani, soprattutto quelli formati qui a Busto Arsizio, ci tengono molto di più e danno sempre qualcosa in più: loro vivono qua, dove sono anche cresciuti. Sono contento per il livello mostrato oggi. E’ il gruppo a fare la differenza, se sono coesi e forti fra di loro possono arrivare molto lontano, come avevano dimostrato fino a poco fa».

VARGAS 3 «La partita di Fietta? Fa un lavoro di pressione che in pochi guardano, vince molte secondo palle e detta ordine ai suoi compagni: quando lui non gioca la squadra ne risente. E’ un professionista al 100%, è leale e si è fatto trovare sempre pronto. Dopo tanti anni sa come funziona il calcio. L’infortunio di Boffelli? Ci mette un po’ di paura, ma aspettiamo i prossimi giorni per valutare la sua situazione».

La Pro Patria argina il Pordenone, punto prezioso per la salvezza

VAGHI 1 «Oggi la squadra doveva rispondere dopo la brutta prestazione di domenica scorsa e lo ha fatto contro una squadra, il Pordenone, ha dimostra in campo tutto quello che ci era mancato contro l’AlbinoLeffe: compattezza, unione, aggressività. Una piccola svolta, ma è solo l’inizio, adesso mancano 3 finali da preparare di settimana in settimana. Era quello che volevamo fare».

VAGHI 2 «Darsi una spiegazione su quanto sia successo nell’ultimo periodo non è facile. Non c’è una soluzione netta, non esiste una medicina o una bacchetta magica per capire cosa non è andato. L’unica cosa che possiamo lavorare è lavorare al meglio in settimana per poi presentarsi nelle migliori condizioni in campo alla domenica. Cosa che abbiamo fatto oggi».

VAGHI 3 «Sono contento della mia prestazione, sia in settimana che sul campo cerco sempre cerco di dare una mano il più possibile, le pressioni esterne ci sono ma un calciatore deve saperle sostenere. Il mister ci dona fiducia e autostima, anche questo aiuta nelle situazioni difficili. Se c’è una caratteristica che mi aiuta? Direi la velocità».

LA CLASSIFICA

Feralpisalò 65 -; Pro Sesto 60; Pordenone 59; Lecco* 55; Vicenza 54; Virtus Verona 51; Padova 50; Arzignano 49, Renate* 49; Novara 48; Pergolettese 47; Juventus Next Gen 46, Pro Patria 46; Trento 42, Pro Vercelli 42 -; Sangiuliano 41; Mantova 39; Albinoleffe 37; Triestina 35; Piacenza 31.

Calcio, Serie C: Pro Patria – Pordenone in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com

 

Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.

Pubblicato il 02 Aprile 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto di Pro Patria – Pordenone 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.