Violentata in pieno giorno sul treno Varese-Milano nel passante ferroviario milanese
L'aggressione sessuale si è consumata sul passante ai danni di una ragazza di 21 anni che ha raccontato anche dell'indifferenza di un passeggero che avrebbe visto la scena
Violentata in pieno giorno sul treno a Milano e l’unica persona che poteva salvarla si è dileguata dalla carrozza dove è avvenuto il fatto. È accaduto ieri mattina (mercoledì) a Milano, sul passante Varese-Milano-Treviglio, ad una 21enne toscana che stava cercando di raggiungere il fidanzato a Bergamo dove avrebbe dovuto recuperare una borsa dimenticata.
Dal racconto pubblicato oggi sul Corriere emerge che a violentarla sarebbe stato lo stesso uomo (sui 40, carnagione scura, probabilmente sudamericano, ndr) che poco prima l’aveva invitata a salire sul treno dopo che lei aveva chiesto informazioni. Una volta sul convoglio entrambi, la giovane è stata aggredita in un vagone, schiacciata tra il sedile e il finestrino è subito svenuta ma appena si è risvegliata ha urlato e lo ha colpito, mettendolo in fuga.
Subito dopo è corsa a cercare aiuto prima dal controllore e poi dalla Polfer che era presente sul treno. Nonostante le porte siano state immediatamente bloccate su tutto il convoglio, l’aggressore è riuscito a far perdere le proprie tracce. La ragazza è stata portata in ospedale dove è stata medicata, aveva segni ai polsi e al collo, mentre subito sono scattate le indagini per risalire al responsabile dell’aggressione.
Ciò che sconvolge è il particolare raccontato dalla giovane che avrebbe visto una terza persona nel vagone che, invece di intervenire per aiutarla, si sarebbe allontanato senza nemmeno dare l’allarme. Particolarmente importanti saranno le immagini dei circuiti di videosorveglianza.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Saimo alle solite…poca sicurezza e pochi controlli! puntare sui rimpatri immediati!