Violentata in pieno giorno sul treno Varese-Milano nel passante ferroviario milanese

L'aggressione sessuale si è consumata sul passante ai danni di una ragazza di 21 anni che ha raccontato anche dell'indifferenza di un passeggero che avrebbe visto la scena

Generica 2020

Violentata in pieno giorno sul treno a Milano e l’unica persona che poteva salvarla si è dileguata dalla carrozza dove è avvenuto il fatto. È accaduto ieri mattina (mercoledì) a Milano, sul passante Varese-Milano-Treviglio, ad una 21enne toscana che stava cercando di raggiungere il fidanzato a Bergamo dove avrebbe dovuto recuperare una borsa dimenticata.

Dal racconto pubblicato oggi sul Corriere emerge che a violentarla sarebbe stato lo stesso uomo (sui 40, carnagione scura, probabilmente sudamericano, ndr) che poco prima l’aveva invitata a salire sul treno dopo che lei aveva chiesto informazioni. Una volta sul convoglio entrambi, la giovane è stata aggredita in un vagone, schiacciata tra il sedile e il finestrino è subito svenuta ma appena si è risvegliata ha urlato e lo ha colpito, mettendolo in fuga.

Subito dopo è corsa a cercare aiuto prima dal controllore e poi dalla Polfer che era presente sul treno. Nonostante le porte siano state immediatamente bloccate su tutto il convoglio, l’aggressore è riuscito a far perdere le proprie tracce. La ragazza è stata portata in ospedale dove è stata medicata, aveva segni ai polsi e al collo, mentre subito sono scattate le indagini per risalire al responsabile dell’aggressione.

Ciò che sconvolge è il particolare raccontato dalla giovane che avrebbe visto una terza persona nel vagone che, invece di intervenire per aiutarla, si sarebbe allontanato senza nemmeno dare l’allarme. Particolarmente importanti saranno le immagini dei circuiti di videosorveglianza.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da gokusayan123

    Saimo alle solite…poca sicurezza e pochi controlli! puntare sui rimpatri immediati!

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.