A 108 all’ora dove il limite è 50, sedicenne denunciato dalla polizia cantonale

Il ragazzino guidava la moto senza avere la patente. Denunciato come "pirata della strada". Nei guai anche un automobilista di 18 anni

Polizia cantonale

La Polizia cantonale comunica che nell’ambito di controlli della velocità effettuati il 21 maggio 2023 sono state riscontrate due gravi infrazioni alla legge federale sulla circolazione stradale.

A Taverne in via San Gottardo verso le 11, è stato rilevato un 16enne motociclista svizzero domiciliato nel Luganese. Il conducente circolava a una velocità di 108 chilometri orari dove il limite è di 50. Il 16enne, che era pure privo della licenza di condurre categoria A necessaria per condurre il motoveicolo su cui circolava, è stato denunciato alla magistratura dei minorenni quale pirata della strada per grave infrazione alla legge federale sulla circolazione stradale. Inoltre gli è stata ritirata la licenza di allievo conducente.

A Canobbio in via Massagno verso le 15.40, è stato invece intercettato un 18enne automobilista svizzero domiciliato nella regione che circolava a una velocità di 98 chilometri orari dove il limite è di 50. Quest’ultimo è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.