A Cassano la grande festa dei vigili del fuoco di Gallarate-Busto

"Pompieropoli" per i bambini, escursionin bici, musica e buon cibo: una giornata insieme organizzata dai pompieri del Sempione, nel ricordo di due colleghi scomparsi lo scorso anno

pompieropoli

Una grande giornata di festa con i vigili del fuoco: è quella in programma domenica 14 maggio a Cassano Magnago, all’area feste di via 1° Maggio. Una giornata organizzata dai pompieri del distaccamento del sempione Busto Arsizio-Gallarate, nel ricordo di due colleghi scomparsi la scorsa estate.

La festa si apre alle 9 del mattino, con tanto di esposizione di mezzi storici dei Vigili del Fuoco ed Harley Davidson. Dalle 10 ci sarà “Pompieropoli” per bambini dai 3 ai 13 anni (la foto d’apertura è d’archivio). Alle 11 partiranno il giro in bici e la passeggiata.

Alle 12.30 aprirà lo stand gastronomico, che offre tra gli altri piatti anche gli arrosticini abruzzesi.
Alle 15 simulazione d’intervento, una “esercitazione” congiunta con la Croce Rossa.

Dalle 18 ci sarà l’intrattenimento musicale con la band “Lassa stà i fastidi”, dalle 19.30 si cena. Conclusione verso le 21.30.

Coime detto la bella giornata di festa insieme è anche un modo per ricordare  Alessio Teoldi e Roberto Di Saverio, i due vigili del fuoco scomparsi improvvisamente nell’estate 2022. L’intero ricavato verrà donato in beneficienza.

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 10 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.