A Villa Fumagalli il nuovo ufficio turistico di Laveno Mombello
Verrà realizzato nel locale al piano terreno della villa su Via Labiena, grazie ad un contributo del Distretto del Commercio
Un nuovo ufficio per le informazioni turistiche a Laveno Mombello. Verrà realizzato nel locale al piano terreno di Villa Frascoli Fumagalli, l’edificio sulla centrale Via Labiena ancora poco conosciuto alla maggior parte del pubblico, ma delle grandi potenzialità.
Centralissima, Villa Fumagalli è stata donata da privati all’amministrazione diversi anni fa e ha diversi spazi già utilizzati dall’amministrazione per mostre e convegni, oltre ad un giardino che si arrampica per diversi chilometri. Uno spazio comunale che vuole essere trasformato sempre di più in luogo da scoprire. L’ufficio per le informazioni turistiche avrà anche questo ruolo, oltre ad accogliere i turisti per dare indicazioni sulle diverse attrattive della città sul Lago Maggiore che ha l’aspirazione di attrarre sempre più visitatori.
L’ufficio turistico verrà realizzato in un locale che si affaccia su Via Labiena, dove fino a qualche tempo fa c’era una vetrina con esposte delle ceramiche. Ora, quella vetrina è stata tolta, svelando un ingresso che potrà accogliere i turisti. Lo spazio, che per diverso tempo è stato adibito a negozio, verrà quindi restaurato grazie a dei contributi del Distretto del Commercio. Entro l’estate verrà quindi aperto nelle condizioni attuali, in autunno verrà richiuso per realizzare i lavori e poi aperto definitivamente in base a mesi e orari stabiliti.
Villa Fumagalli Frascoli si trova inoltre, all’inizio della nuove area pedonale di Laveno che arriva fino a Viale De Angeli e zona ZTL.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.