A Villa Fumagalli il nuovo ufficio turistico di Laveno Mombello
Verrà realizzato nel locale al piano terreno della villa su Via Labiena, grazie ad un contributo del Distretto del Commercio
Un nuovo ufficio per le informazioni turistiche a Laveno Mombello. Verrà realizzato nel locale al piano terreno di Villa Frascoli Fumagalli, l’edificio sulla centrale Via Labiena ancora poco conosciuto alla maggior parte del pubblico, ma delle grandi potenzialità.
Centralissima, Villa Fumagalli è stata donata da privati all’amministrazione diversi anni fa e ha diversi spazi già utilizzati dall’amministrazione per mostre e convegni, oltre ad un giardino che si arrampica per diversi chilometri. Uno spazio comunale che vuole essere trasformato sempre di più in luogo da scoprire. L’ufficio per le informazioni turistiche avrà anche questo ruolo, oltre ad accogliere i turisti per dare indicazioni sulle diverse attrattive della città sul Lago Maggiore che ha l’aspirazione di attrarre sempre più visitatori.
L’ufficio turistico verrà realizzato in un locale che si affaccia su Via Labiena, dove fino a qualche tempo fa c’era una vetrina con esposte delle ceramiche. Ora, quella vetrina è stata tolta, svelando un ingresso che potrà accogliere i turisti. Lo spazio, che per diverso tempo è stato adibito a negozio, verrà quindi restaurato grazie a dei contributi del Distretto del Commercio. Entro l’estate verrà quindi aperto nelle condizioni attuali, in autunno verrà richiuso per realizzare i lavori e poi aperto definitivamente in base a mesi e orari stabiliti.
Villa Fumagalli Frascoli si trova inoltre, all’inizio della nuove area pedonale di Laveno che arriva fino a Viale De Angeli e zona ZTL.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Palestre e scuole sono una priorità": il presidente della Provincia parla dei problemi edilizi nei licei di Varese, Sesto e Saronno
axelzzz85 su Investito sulle strisce pedonali a Varese. Uomo di 76 anni soccorso in viale Borri
Alberto Gelosia su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
MarcoR su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Felice su Il valore aggiunto dell’exchange: Elisabetta si riscopre ad Ottawa
Felice su Intitolazione di Malpensa a Silvio Berlusconi, il ricorso al Tar parte da tre Comuni del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.