A Villa Recalcati la festa della sostenibilità con le Green School

Un evento speciale dedicato alle scuole che si sono distinte per le loro pratiche sostenibili, appuntamento per il 5 giugno

Scuola elementare Gemonio green school nuovi alberi

Il 5 giugno 2023, la Festa della sostenibilità con le Green School si terrà presso Villa Recalcati, un evento speciale dedicato alle scuole che si sono distinte per le loro pratiche sostenibili. Durante questa giornata, le scuole riceveranno le attesissime certificazioni e parteciperanno a varie attività ecologiche. Il programma prevede una conferenza stampa, la consegna delle certificazioni alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo e secondo grado. Inoltre, sarà premiato il vincitore del contest “Water For Future”.

Le scuole partecipanti potranno iscriversi compilando un modulo disponibile al link bit.ly/festadellasostenibilitavarese2023. Durante l’intera giornata, sarà possibile prendere parte a un laboratorio per la costruzione di “bug hotel” e “bombe di semi”. Sarà inoltre allestita una mostra dal titolo “ALIENI. La conquista dell’Italia da parte di piante e animali introdotti dall’uomo”.

La prenotazione per partecipare alla mostra sarà obbligatoria tramite il link bit.ly/alienigreenschool. La Festa della sostenibilità con le Green School è un’occasione per celebrare e riconoscere il lavoro delle scuole che promuovono uno stile di vita eco-sostenibile. Questo evento mira a incoraggiare la consapevolezza ambientale e a stimolare l’innovazione nel settore dell’educazione sostenibile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.