Beccato nei boschi dello spaccio a Montegrino: preso dopo la fuga in moto senza patente, assicurazione e con targa alterata

Protagonista un trentacinquenne italiano residente a Cugliate Fabiasco. Arrestato anche un 26enne bloccato dopo un breve inseguimento in auto

spaccio boschi alto varesotto

Nel corso di un servizio antidroga nel territorio boschivo di Montegrino Valtravaglia, gli agenti hanno poi sorpreso tra i consumatori in cerca di sostanze un ventiseienne residente a Porto Valtravagliam destinatario di ordinanza di custodia cautelare disposta dal GIP presso il Tribunale di Varese, che lo sospetta autore di due tentate rapine a mano armata consumate nello scorso mese di febbraio ai danni di due ristoranti di Rancio Valcuvia e Cittiglio.

Per sottrarsi ai controlli dei poliziotti il ricercato ha inutilmente tentato la fuga a bordo di un’autovettura ma è stato bloccato dopo un breve inseguimento ed infine condotto in carcere; la stessa autovettura, peraltro, è risultata priva dell’assicurazione obbligatoria e gli è stata sequestrata.

Analogo episodio è successo anche con un trentacinquenne italiano residente a Cugliate Fabiasco: dopo essere stato riconosciuto tra gli acquirenti in una località extraurbana di Montegrino Valtravaglia, ha tentato di fare perdere le proprie tracce con una rocambolesca fuga in motocicletta.

Dopo averlo raggiunto, nonostante le manovre spericolate che hanno messo a repentaglio l’incolumità di altri automobilisti, gli agenti hanno accertato che la motocicletta era sprovvista di assicurazione e che il trentacinquenne aveva già subito il ritiro della patente, per cui sono scattati sia il sequestro che varie contestazioni amministrative per le riscontrate violazioni al Codice della Strada. È stato anche scoperto che, allo scopo di sfuggire ai sistemi di videosorveglianza che punteggiano la viabilità locale, aveva parzialmente alterato la targa della motocicletta, altro motivo di sanzione.

Dato che durante i controlli ha più volte opposto resistenza agli agenti e li ha pesantemente minacciati, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per i relativi fatti di reato. Considerati i suoi precedenti penali e di polizia, data la sua propensione a delinquere e l’altrettanto evidente pericolosità sociale, il Questore di Varese ha emesso nei suoi confronti l’avviso orale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.