Dal Distretto del Commercio Ceresio-Tresa contributi a fondo perduto fino a 5mila euro
Negozi, bar, ristoranti e attività di servizio alla persona dei comuni di Lavena Ponte Tresa, Brusimpiano, Cuasso al Monte, Cadegliano Viconago, Cremenaga e Marzio possono chiedere i contributi a partire dal 15 giugno fino al 15 luglio

Il Distretto del Commercio Ceresio-Tresa ha pubblicato il bando con cui mette a disposizione di negozi, esercizi pubblici e attività di servizi alla persona contributi a fondo perduto fino a un massimo di 5mila euro.
L’obiettivo è quello di sostenere gli investimenti delle micro, piccole e medie imprese del Distretto, per mantenere aperte e favorire la ripresa delle attività economiche esistenti e l’avvio di nuove attività.
Possono chiedere i contributi micro, piccole e medie imprese lombarde con unità locale all’interno dell’ambito territoriale del Distretto del commercio che esercitano una attività di vendita al dettaglio di beni e/o servizi; somministrazione di cibi e bevande; prestazione di servizi alla persona. Del Distretto Ceresio-Tresa fanno parte i comuni di Lavena Ponte Tresa (capofila), Brusimpiano, Cadegliano Viconago, Cremenaga, Cuasso al Monte e Marzio.
Il contributo è concesso come agevolazione a fondo perduto per un ammontare fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile, nel limite massimo di 5mila euro. Sono ammissibili all’agevolazione investimenti per un ammontare minimo pari a 2mila euro (al netto dell’Iva).
Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente tramite PEC all’indirizzo comune.lavenapontetresa@legalmail.it a partire dalle ore 12.00 del 12 giugno 2023 fino alle ore 12.00 del 15 luglio 2023.
Sono ammissibili le spese sostenute dal 28 marzo 2022 fino alla data di presentazione della domanda.
Sul sito del Comune di Lavena Ponte Tresa potete trovare tutti i termini del bando, le spiegazioni dei singoli documenti da produrre e la modulistica.
Per chiarimenti e assistenza sui contenuti del Bando e sulla procedura di presentazione delle domande scrivere a: comune.lavenapontetrea@legalmail.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su Andrea, la ragazza di Gallarate che vive con un branco di cinghiali
elenera su 'Be ready to the future' l’Insubria svela il mondo della ricerca a bambini e adulti: "La scienza è stupore"
gokusayan123 su Galimberti “Mille migranti in provincia di Varese: è necessario un armistizio sui temi dell’immigrazione”
Paolo Cottini su Cambia la viabilità di Varese nel weekend per le iniziative della Tre Valli Varesine
GiuseppeMaranghi su A Lainate l'inaugurazione della quinta corsia sull'autostrada A8
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.