Sumirago

“Di Terra e di cielo”, una serata tra Africa e il fiume Olona

Venerdì 26 maggio alle ore 20:45  nella Sala Polivalente del Comune di Sumirago, verrà proiettato il documentario: “L’elefante e la termite” e prima un documentario del regista Marco Tessaro

26 Maggio 2023

Venerdì 26 maggio alle ore 20:45  nella Sala Polivalente del Comune di Sumirago, in via San Lorenzo, 21, in occasione della rassegna cinematografica “Di Terra e di Cielo“, verrà proiettato il documentario: “L’elefante e la termite”, la storia di una pozza d’acqua nelle terre selvagge africane, dove grandi e piccoli animali vivono collaborando al mantenimento dell’intero ecosistema.
Il film sarà preceduto dalla proiezione di un altro breve documentario: “L’Olona il fiume che ritorna” in presenza del regista Marco Tessaro.
L’iniziativa è promossa da Legambiente Castronno, dall’Associazione Insegnanti di Geografia di Varese, dall’Associazione “Il Bosco” di Sumirago, da FilmStudio 90, con il patrocinio del Comune di Sumirago.
L’elefante e la termite di Mar Deeble e Victoria Stone ha vinto il Sondrio Film Festival 2022.
Questa è la storia straordinaria del rapporto tra i più grandi e i più piccoli animali selvatici dell’Africa e delle specie di fauna selvatica che essi supportano. E il racconto di una pozza d’acqua africana nel Kenya meridionale come non l’avete mai vista prima.
Alla proiezione sarà presente anche un banchetto dell’Associazione Sir John di Castiglione Olona con la vendita di prodotti eco-solidali.
Ingresso gratuito. 
22 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.