Favole a colazione e altri incontri sull’affido a maggio tra Varese e Malnate

Il Servizio Affidi del distretto di Varese, gestito dalla cooperativa Proges e Ama, un sorriso per l'affido, propongono laboratori e incontri per adulti e bambini sul tema

bambini generica affido

Dalle favole a colazione per i bambini a uno Psico Aperitivo per gli adulti interessati a conoscere meglio l’accoglienza familiare, a maggio il Servizio Affidi del distretto di Varese, gestito dalla cooperativa Proges, propone tre incontri per raccontare il mondo dell’affido in contesti e con linguaggi differenti, adatti a tutte le età e situazioni.
Gli eventi, promossi in collaborazione con l’associazione AMA – Un sorriso per l’affido, si svolgeranno tra Varese e Malnate e sono a partecipazione libera e gratuita.

Sabato 6 maggio, ore 10
FAVOLE A COLAZIONE
NON TEMERE, AVRO’ CURA DI TE
Due laboratori presso il Servizio minori e famiglie di via Magenta 5, a Varese

Sarà una mattinata dedicata al tema dell’importanza della cura nelle relazioni di prossimità e di affido attraverso due laboratori per grandi e piccini. A condurre il laboratorio per bambini, indicativamente dai 4 ai 9 anni, sarà la cantastorie Liliana Maffei, mentre, in parallelo, i genitori potranno cimentarsi con il laboratorio “Mettere radici”.
A seguire un momento di presentazione del Servizio Affidi distrettuale e testimonianze di famiglie affidatarie dell’associazione AMA.
Attività su prenotazione scrivendo a affidi.lombardia@proges.it.

Domenica 21 maggio, dalle ore 12 alle 18
UN PELUCHE IN AFFIDO
L’IMPORTANZA DI AFFI-DARSI
Campo sportivo di via Gasparotto a Malnate

All’interno della Festa della città dei bambini: costruire la pace per costruire il futuro” ci sarà anche uno spazio gestito da Proges e associazione AMA per spiegare la varie forme di accoglienza del Servizio Affidi distrettuale a grandi e piccini.

Giovedì 25 maggio, alle ore 18.30
PSICO APERITIVO
MA CHE STORIA È L’AFFIDO
presso il Servizio minori e famiglie di via Magenta 5, a Varese

Momento di scambio e confronto dedicato a tutti coloro che, come famiglia, coppia o single, sono interessati a saperne di più sull’affido familiare e sulle vare forme di aiuto e accoglienza.
La serata sarà condotta dagli operatori del Servizio Affidi distrettuale e da alcune famiglie affidatarie dell’associazione AMA.

Per info e iscrizioni scrivere a affidi.lombardia@proges.it oppure 3346860536.

di
Pubblicato il 02 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.