Furti a raffica a Cuvio e dintorni, in manette il “terrore“ della Valcuvia

Il giovane, straniero, raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere. I residenti avevano fatto cartelli finiti sui social col suo volto per avvisare di stare in guardia

Controlli carabinieri di Cuvio

Un giorno il furto a Cuvio, quell’altro l’intromissione in un giardino a Orino, poi ancora l’avvistamento in un supermercato della valle. Altri furti, soprattutto di materiale da ferramenta, decespugliatori, motoseghe. Continua attività dei carabinieri di Cuvio e del Radiomobile di Luino. Altre denunce, una paginata lunga un metro di fatti piccoli e piccolissimi, intemperanze verbali, intromissioni illegali: non sono certo omicidi ma episodi che minano la convivenza civile, a tal punto che i residenti della valle avevano fatto dei cartelli con tanto di volto di questo ragazzo di origini rumene per avvisare: «Se lo vedete state attenti perché entra a rubare dappertutto».

Così le denunce hanno cominciato a fioccare e si sono affastellate una sull’altra tanto che nella serata di ieri, giovedì, il giovane è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa su richiesta del pubblico ministero dal gip di Varese che ha messo fine, per il momento. alla storia criminale del ragazzo, finito in caserma a Luino in attesa degli sviluppi procedurali che passano dall’applicazione della misura alle spiegazioni che potrà dare rispetto a quanto contestatogli direttamente al giudice, che poi deciderà il da farsi.

Le continue segnalazioni legate a sospetti su questo soggetto – che come sempre è da considerarsi innocente fino a prova contrarie – hanno fatto tirare un sospiro di sollievo ai tanti residenti del paesino che non ne potevano più delle intemperanze attribuite al giovane e che plaudono all’operato dei carabinieri della stazione di Cuvio che puntualmente sono intervenuti ad ogni chiamata di intervento per quel giovane diventato ossessione, “terrore“ della Valcuvia.

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 05 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.