Il comune di Cocquio Trevisago lancia l’allarme: “Attenti ai falsi addetti dell’acqua”

Polizia locale e uffici comunali sul chi va la: "Non aprite a nessuno e nel dubbio chiamate il 112"

truffa anziani

La truffa è dietro l’angolo. Lo sanno bene gli agenti della polizia locale di Cocquio Trevisago, che assieme all’amministrazione comunale lanciano l’allarme per le possibili conseguenze anche solo di tentativi di raggiro, soprattutto nei riguardi dei residenti più anziani.

Le truffe infatti lasciano il segno anche quando non vengono portate a termine, anche solo al pensiero che qualcuno abbia potuto tentare di intromettersi in casa. Figuriamoci poi l’effetto in soggetti deboli quando la truffa va a segno.

Da qui l’appello: «Fate attenzione a falsi operatori che si presentano nelle case come addetti di Alfa con l’intento di mettere in atto furti e truffe. Non fate entrare nessuno nelle abitazioni e avvisate le forze dell’ordine».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.