Saltrio

Il Concerto di Primavera della Filarmonica di Saltrio raddoppia con i musicisti della Vallemaggia

Sabato 20 maggio alle 21 nella palestra comunale di Saltrio due bande per una serata di grandi emozioni. Ingresso libero e gratuito

20 Maggio 2023

Torna l’atteso appuntamento con il Concerto di Primavera della Filarmonica Saltriese, in programma sabato 20 maggio alle 21 alla Palestra comunale di Saltrio.

Quest’anno i musicisti della Filarmonica diretta dal M° Massimiliano Legnaro saranno affiancati dai colleghi ticinesi della Filarmonica Valmaggese diretta dal M° Mattia Terzi, società costituita nel 2014 da musicanti provenienti dalla intera Vallemaggia e dal vicino Locarnese con l’obiettivo di dare vita a una realtà musicale rappresentativa dell’intera valle.

“Per l’occasione entrambe le formazioni vogliono affascinare e stupire il pubblico con un programma all’altezza delle aspettative – spiegano gli organizzatori dell’evento – valorizzando il repertorio originale per banda ma anche strizzando l’occhio alla grande musica delle colonne sonore. È una garanzia: ascoltando la Filarmonica Saltriese e la Filarmonica Valmaggese nessuno potrà andare a casa senza lasciarsi emozionare”.

Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.

18 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.