Il consigliere comunale derubato della bici in stazione a Gallarate

Giovanni Pignataro nella mattina di martedì si è presentato in stazione per registrare un video di denuncia sulla rimozione delle rastrelliere coperte per biciclette. Mentre registrava un ladro si è involato con la sua due ruote

Generico 08 May 2023

Registra un video contro l’eliminazione dei parcheggi per le bici, ma nel frattempo un ladro ruba la sua, di bici. È la disavventura capitata al consigliere comunale Giovanni Pignataro, del Pd di Gallarate, che nella mattina di martedì si è presentato in stazione per registrare un video di denuncia sulla rimozione delle rastrelliere coperte per biciclette.

Pignataro lo racconta con una certa dose d’ironia: «Stavo giusto spiegando nel video che quel punto era più sicuro perché sotto l’occhio di una telecamera di videosorveglianza. Ammetto che non l’avevo legata, ero a due passi, ho anche avuto fiducia nella sicurezza del punto. Ma, forse, questa piazza così sicura non è».

Terminato il video da registrare, accortosi del furto, Pignataro si è poi allontanato ed è andato alla Polizia Locale per chiedere di visionare le telecamere (pochi elementi da quella in stazione, pare, a causa di un guasto). E qui la sorpresa: mentre tornava verso il suo studio da avvocato, tra via Bottini e via don Minzoni Pignataro ha avvistato il ladro. «Purtroppo ho ceduto all’istinto e ho urlato di lasciare la bici mentre ero ancora a 30 metri di distanza. Quello ha pigiato sui pedali e se n’è andato».

Non resta ora che confidare nella qualità delle riprese delle telecamere tra via Bottini e via don Minzoni, una zona all’ingresso del centro storico e vicino a scuole e oratorio.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 09 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.