Il “Piccolo Chimico” di Rai Gulp porta la magia della chimica nelle scuole di Luino e Dumenza

Giovedì 11 maggio il Liceo Sereni di Luino e la scuola elementare di Dumenza sono entrati nel laboratorio più divertente della tv insieme al tiktoker e ricercatore Marco Martinelli per affascinanti e divertenti esperimenti scientifici

generica

Un giorno davvero speciale quello di oggi, giovedì 11 maggio, per gli studenti di Luino e Dumenza, che hanno avuto la possibilità di partecipare a un incontro speciale, inserito all’interno dell’attività di PCTO, dedicato agli esperimenti scientifici più affascinanti e bizzarri.

Si tratta de “Il Piccolo Chimico” di Rai Gulp e Rai Play: un vero e proprio spettacolo di divulgazione scientifica, che ha catturato l’attenzione dei giovani studenti, trasportandoli nell’affascinante e misterioso mondo della chimica.

A condurre l’appuntamento – ospitato in due location d’eccezione, ovvero l’Aula Magna del Liceo Sereni e la palestra delle scuole elementari di Dumenza – è stato il giovane tiktoker Marco Martinelli, ricercatore e comunicatore scientifico, che ha mostrato semplici ma spettacolari esperimenti, svelando i segreti da laboratorio con aneddoti curiosi e divertenti.

generica

A organizzare l’evento è stata l’associazione culturale 3 elle, presieduta dall’attrice scrittrice luinese Sarah Maestri, da anni impegnata in progetti culturali a supporto della comunità educante. Grazie al suo impegno, i giovani studenti hanno avuto la possibilità di partecipare a uno spettacolo innovativo e coinvolgente, che ha proposto una divulgazione entusiasmante sulle materie scientifiche.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.