La Cantautrice Varesina Eden in finale al contest “Promuovi la tua musica”

Sul palco di Chieti insieme ai finalisti ci sarà il cantante fiorentino Marco Masini a cui verrà conferito il premio alla carriera

eden monica lanzini

Sabato 3 giugno al Teatro Marrucino di Chieti, tra i finalisti del premio ideato da Fanya Di Croce “Promuovi la tua musica”, ci sarà anche la varesina Monica Lanzini in arte Eden. La giovane artista, dopo aver superato il provino con il direttore artistico di Radio Italia Antonio Vandoni e l’ideatrice del contest Fanya, vivrà questa avventura che si spera possa essere il primo passo di una lunga carriera.

Nata a Varese nel 2002 da madre siciliana e padre lombardo, Monica si è appassiona alla musica sin dalla tenera età. Studia canto per sviluppare la sua arte espressiva alla Bips School di Varese, con la vocal coach e cantautrice Simona Salis. La sinergia tra le due artiste porta alla creazione di alcuni brani influenzati dai generi diversi R&B, hip hop e soul.

Il singolo di esordio di Eden dal titolo “Diverso” abbraccia Il tema della comprensione e dell’empatia, ricollocando la diversità in un universo equilibrato dove ognuno è invitato a risollevarsi, a rispettarsi e a sentirsi se stesso. Il brano è stato arrangiato e prodotto alla Bips school dal batterista di fama nazionale Ivan Ciccarelli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.