La Casa di Comunità di Busto Arsizio inaugura il Baby Pit-Stop
Un luogo accogliente e riservato in cui le mamme della città potranno sostare per tutto il tempo necessario. L'inaugurazione lunedì 29 maggio

Il 29 maggio alle ore 15.00 presso la Casa di Comunità di Busto Arsizio di Viale Stelvio 3 sarà inaugurato il Baby Pit-Stop, un luogo accogliente e riservato in cui le mamme della città potranno sostare per tutto il tempo necessario.
“Si tratta di uno spazio dedicato alle donne che necessitano di fare una pausa rilassata e confortevole, cambiare i pannolini dei loro figli e, ovviamente, allattarli”, spiega la Dott.ssa Antonella Scampini, Direttore della Casa di Comunità di Busto Arsizio, “spesso accade che, passeggiando per la città con i bambini piccoli, si abbia la necessità di provvedere a bisogni impellenti dei bimbi ed è in risposta a questa esigenza che si colloca il nostro Baby Pit-Stop”.
Lo spazio, che prende il nome dalla famosa operazione “cambio-gomme + pieno di carburante” tipico della Formula 1, consentirà alle mamme di prendersi cura dei loro bambini in serenità, in un luogo rilassante e accogliente, ma soprattutto senza la fretta tipica di chi è spesso costretta a farlo in luoghi scomodi e improbabili.
I Baby Pit-Stop rientrano nel Piano Regionale della Prevenzione 2022-2025 e contribuiscono a realizzare programmi integrati di promozione della salute a favore dei primi mille giorni di vita, assicurando coerenza e piena adesione agli standard UNICEF; sostengono infatti l’importanza dell’allattamento quale pratica che contribuisce in modo positivo alla salute della mamma e del bambino, al suo corretto sviluppo fisico e intellettivo, oltre a favorire la relazione tra madre e figlio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alberto Gelosia su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
elenera su L'amicizia tra il cucciolo di labrador e Leo per affrontare insieme l'autismo
altro mondo su Sulla ciclabile della Valle Olona arriva l'asfalto sulla costa tra Fagnano e Solbiate
Saverio Salerno su La cardiologia di Gallarate riapre con i medici in cooperativa
Regina Rodari su Riemersa la barca naufragata sul Lago Maggiore, ora a disposizione della procura
Matteo Besutti su La Varese Pride Week arriva alla sua settima edizione: ecco il programma
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.