La fanfara dei bersaglieri di Lonate a La Spezia per il raduno nazionale

La celebre formazione musicale di derivazione musicale suonerà sabato sera a Pontremoli, per poi unirsi domenica al grande raduno. Oltre cento persone in trasferta, tra musicisti e simpatizzanti

fanfara bersaglieri tramonti crosta lonate pozzolo

Un weekend speciale per la Fanfara dei bersaglieri “Tramonti-Crosta” di Lonate Pozzolo: la celebre formazione musicale militare questo fine settimana (27-28 maggio)  sarà in Lunigiana, a Pontremoli  il sabato sera e la domenica a La Spezia per il raduno nazionale dei fanti piumati.

Sin dalla fondazione la Lonate è stata sempre presente al raduno nazionale ed anche per questa edizione, sotto la guida del Capo Fanfara Maestro Tiziano Giaretta, il gruppo lonatese si prepara ad affrontare la importante trasferta. Ci sarà al seguito anche un numeroso gruppo di simpatizzanti: sono infatti previsti in partenza due pullman da Lonate, mentre altri amici della fanfara si recheranno in treno ed in auto.

La Tramonti-Crosta aveva recentemente partecipato anche al raduno piemontese dei bersaglieri, ad Alessandria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.