La Provincia di Varese realizzerà la rotatoria tra la Sp57 e via per Lozza a Schianno

Villa Recalcati ha comunicato che dedicherà 500mila Euro derivanti dall’avanzo di amministrazione per la realizzazione della rotatoria

rotatoria sp57 gazzada schianno incrocio

“Sul fronte viabilità, avverrà la realizzazione di rotatoria tra la SP 57 e la via per Lozza in Comune di Gazzada Schianno per una somma a integrazione di 500.000,00 euro”. È uno dei lavori messi in preventivo dalla Provincia di Varese per utilizzare i quasi 7 milioni di Euro che derivano dall’avanzo di amministrazione.

L’incrocio tra via per Lozza a Schianno e la Sp57 – la strada provinciale che da Gazzada porta al Ponte d Vedano -, in corrispondenza del campo da calcio, è uno dei crocevia più pericolosi della zona e in passato non sono mancati degli incidenti, anche di seria entità.

Nei prossimi mesi però, così come comunicato da Villa Recalcati, al posto dell’incrocio verrà realizzata una rotatoria che aumenterà la sicurezza della viabilità, soprattutto per chi da Schianno deve immettersi sulla strada Provinciale.

Per la Provincia di Varese quasi 7 milioni di euro di avanzo: “Per interventi sul territorio”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.