Daverio

La Valbossa in un dipinto, sfida tra gli studenti del Liceo Frattini

Torna sabato 13 e domenica 14 la bella iniziativa che vede impegnati gli studenti del liceo artistico: gireranno tra Daverio e Crosio Della Valle per dipingere gli scorci dei paesi. Una giuria premierà le opere più meritevoli. A seguire mostra e festa al centro anziani

13 Maggio 2023 - 14 Maggio 2023

Si terrà a Daverio sabato 13 e domenica 14 maggio 2023 la terza edizione dell’estemporanea di pittura dedicata agli studenti del Liceo artistico “Frattini” di Varese. La tradizione continua: dopo il successo delle precedenti edizioni, «Daverio in Colore» e «Daverio in Fiore», si ripropone l’evento che può coinvolgere, fuori concorso, anche tutti i giovani di Daverio e Crosio Della Valle che amano dipingere.

Il titolo della manifestazione «Scorci della Valbossa» è significativo di un allargamento della manifestazione al Comune di Crosio della Valle. Gli studenti del Liceo Artistico Frattini di Varese saranno a Daverio e a Crosio della Valle per dipingere scorci, paesaggi, vedute.
Le studentesse e gli studenti saranno assistiti e accompagnati nei luoghi che potranno scegliere a piacere, rifocillati durante la giornata e riaccompagnati entro le 17 alla sede del Centro Anziani in piazzale AVIS a Daverio. Nella stessa giornata le opere saranno giudicate dall’apposita giuria.

La manifestazione è organizzata dal Centro Anziani di Daverio con il patrocinio dei Comuni di Daverio e Crosio Della Valle, dell’Accademia Camille Saint Saens di Crosio Della Valle, dell’Amministrazione provinciale di Varese e la preziosissima collaborazione del Liceo Artistico A. Frattini di Varese, della Consulta giovani e della Pro Loco di Daverio.

Il programma prevede:
Sabato 13 maggio
ore 8: registrazione dei partecipanti
ore 17 consegna delle opere e allestimento dell’esposizione nella Sala Consigliare
Una giuria composta da docenti del liceo e da artisti valuterà le opere

Domenica 14 maggio
ore 9/12 – 14/18: apertura della Mostra,
ore 15: esibizione del duo Christian&Marco, con musica e ballo,
ore 18: chiusura della manifestazione.
Domenica 14 maggio il Bar del Centro Anziani sarà aperto per servire caffè, bibite, krapfen e altri generi di conforto.

INFO Centro Anziani Daverio
alcentrodaverio@gmail.com
0332 948 991

11 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.