Le opere di Renato Guttuso in mostra ad Arcumeggia

L'apertura della mostra è in programma per il 3 giugno, alle 16

Guttuso I tempi della pittura al Castello di Masnago

Renato Guttuso ad Arcumeggia. La Sangalleria, la piccola galleria d’arte nel piccolo borgo conosciuto in tutta Italia come il “Paese dipinto”, presenta una esposizione dedicata al pittore siciliano.

L’apertura della mostra è in programma per il 3 giugno alle 16 e vede la collaborazione del Comune e della ProLoco. In mostra disegni dell’artista custoditi dalla storica galleria, oltre a dipinti provenienti da collezioni private.

Un’ottima occasione per vedere alcuni lavori del pittore che per tanti anni ha frequentato la casa di Velate, a Varese, dove ha dipinto alcuni dei suoi quadri più famosi. Un’occasione anche per scoprire o tornare a visitare il museo a cielo aperto tra le strade del piccolo Borgo.

https://www.sangalleria.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.