Mille bambini in rosa per salutare il Giro d’Italia a Cassano Magnago

Cassano Magnago Giro d'Italia

Dopo mesi di attesa, arriva il Giro d’Italia a Cassano Magnago. E ad attenderlo ci saranno mille e più bambini in maglia rosa: è l’ultima grande iniziativa “sfornata” dalla comunità di Cassano, con il sostegno degli sponsor. Un bel saluto, che si aggiungerà all’altro segno nuovissimo nel paesaggio cassanese, vale a dire il monumento che riproduce il “Trofeo senza fine” installato sull’ultima rotonda che i corridori affronteranno.

Galleria fotografica

Cassano Magnago vestita in rosa alla vigilia del Giro d’Italia 4 di 37

Un gran finale, dopo un mese di iniziative specifiche, dopo la grande mobilitazione dei commercianti e delle associazioni che hanno decorato la città di striscioni, bici rosa e altri segni (nella photogallery di Roberta Corradin).

Alla vigilia della tappa il sindaco Pietro Ottaviani e il presidente del Comitato organizzatore Nicola Poliseno hanno ricevuto e ringraziato il presidente della Camera di Commercio Mauro Vitiello e due sponsor importanti, la banca territoriale Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate (rappresentata dal direttore generale Roberto Solbiati) e l’azienda cassanese Progrip che ha finanziato, in  memoria di Ferruccio Franchi, il monumento al Giro, peraltro tutto “made in Cassano”

«L’amministrazione – ha detto Poliseno – ha scelto di far costruire questa opera tutta a Cassano Magnago: è quel che mancava per dire chi siamo noi e quanto siamo stati bravi a mettere tutti insieme».

Generico 15 May 2023

Alla conferenza stampa di ringraziamento presenti anche i funzionari comunali che si sono occupati dei vari aspetti organizzativi, nonché i dirigenti dei due istituti comprensivi, a testimonianza del coinvolgimento dei più piccoli. Che sabato saranno tutti in prima fila, al pari delle associazioni di disabili che hanno uno spazio dedicato sul rettilineo finale.

GIRO D’ITALIA SU VARESENEWS – In collaborazione con Eprom Solutions, Finazzi Serramenti, Ottica Nicora

 

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 19 Maggio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Cassano Magnago vestita in rosa alla vigilia del Giro d’Italia 4 di 37

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.