Nrdc No Limits, la caserma Nato di Solbiate Olona si impegna per lo sport paralimpico

Organizzata in collaborazione con varie Associazioni, è nata per sensibilizzare l’opinione pubblica circa le tematiche del mondo della disabilità e, contestualmente, avvicinarla al mondo militare

pad cuffie colorate caserma nato solbiate olona

Sabato 27 maggio, dalle ore 9,30 alle 15, avrà luogo la prima edizione di “NRDC ITA No Limits” presso la Caserma “Ugo Mara” di Solbiate Olona, sede operativa del Comando di Reazione Rapida della NATO.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con varie Associazioni, è nata per sensibilizzare l’opinione pubblica circa le tematiche del mondo della disabilità e, contestualmente, avvicinarla al mondo militare.

A partire dal mattino gli atleti saranno ricevuti dal Comandante di Nrdc-Ita e assisteranno ad uno spettacolo di clownerie e stuntman sul bullismo. Subito dopo inizieranno le tantissime attività sportive predisposte negli ampi spazi della caserma. Dopo le fatiche sportive ci sarà il pranzo e i saluti finali.

Numerose le associazioni, gli enti pubblici e le realtà private che hanno aderito alla prima edizione di questo evento. Nei mesi scorsi la caserma aveva ospitato, invece, i ragazzi di Pad Cuffie Colorate per una giornata alla scoperta della vita militare.

I ragazzi delle Cuffie Colorate in visita alla caserma Nato di Solbiate Olona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.