Nutrirsi bene per vivere meglio, un appuntamento promosso dalla Casa di comunità di Busto Arsizio

Venerdì 19 maggio alle 17,30 incontro aperto a tutti nella sala conferenze del Museo del tessile di Busto Arsizio

salute medicina alimentazione

L’importanza di una corretta nutrizione per il benessere e la prevenzione di alcune malattie sarà al centro di un incontro promosso dalla casa di comunità di Busto Arsizio, con il patrocinio del Comune.

L’appuntamento è per venerdì 19 maggio alle 17,30 nella sala conferenze del Museo del tessile di Busto Arsizio.

Titolo dell’incontro, aperto a tutti e gratuito, “Nutrirsi bene, per vivere meglio”. Verranno illustrate le strategie più efficaci per contrastare le patologie correlate ad un’alimentazione scorretta, cercando di trasmettere quelle che sono le indicazioni più semplici (e scientificamente validate) per stare in salute, sfatando infine i miti delle diete di moda.

L’iniziativa si colloca all’interno del programma di incontri di prevenzione e promozione della salute della Casa di Comunità di Busto Arsizio diretta dalla dottoressa Antonella Scampini e coordinata dalla dottoressa Antonella Palmiere, coadiuvate dall’infermiere di famiglia e comunità dottoressa Maria Scaccia.

In base all’ultimo rapporto disponibile pubblicato dall’Ufficio regionale europeo dell’OMS, i tassi di sovrappeso e obesità hanno raggiunto, lo scorso anno, vere e proprie proporzioni pandemiche in Europa.

E sebbene non siano attualmente a disposizione insight specifici relativi alla popolazione italiana, ciò che emerge dallo studio globale merita una specifica attenzione: il 59% degli adulti, oltre a quasi 1 bambino su 3, di cui 29% maschi e 27% femmine, sono affetti da obesità o comunque si trovano in una condizione di sovrappeso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.