Omicidio a Maggia in Canton Ticino: il custode di una scuola ucciso a colpi di pistola
Fermato dalla polizia cantonale lo sparatore: è un uomo di 42 anni domiciliato nel Locarnese arrestato in un supermercato un'ora dopo i fatti. Indaga la Procura di Lugano
Paura giovedì pomeriggio ad Aurigeno, frazione di Maggia, in Canton Ticino, dove un uomo, il custode di una scuola è stato ucciso a colpi di pistola.
Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che il fatto è avvenuto poco dopo le 13.30. Stando a una prima ricostruzione e per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, presso il Centro Scolastico Ronchini, un 42enne cittadino svizzero domiciliato nel Locarnese ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro un 41enne cittadino svizzero domiciliato in Vallemaggia, per poi darsi alla fuga a bordo di un’auto. Il grave evento ha avuto luogo in un contesto estraneo all’attività scolastica.
Sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia città di Locarno, della Polizia comunale di Ascona, della Polizia comunale di Losone e della Polizia comunale di Muralto, i collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini nonché i soccorritori del Salva.
Il dispositivo di ricerca, coordinato dalla Polizia cantonale, ha poi permesso di fermare il 42enne, verso le 14.30, in un supermercato di Losone. Nonostante i tentativi di rianimazione, il 41enne è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Roberto Ruggeri. Al fine di prestare sostegno psicologico è intervenuto anche il Care Team.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.