Open day senologico per le donne della Polizia di Stato

L'OPI di Varese, per festeggiare la giornata internazionale dell'infermiere, organizza sabato 20 maggio un incontro dedicato alla promozione del welfare di comunità

breast unit sette laghi prof francesca rovera

Nel mese in cui si celebra la giornata internazionale degli infermieri OPI Varese in stretta collaborazione con l’Associazione CAOS, ASST dei Sette Laghi/SSD Breast Unit da uno stimolo di SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) realizza un OPEN DAY di visite senologiche gratuite , dedicato alla sensibilizzazione alla prevenzione del tumore alla mammella, per le donne della Polizia di Stato. Un evento che rappresenta pienamente come, partendo dalla politica, professionisti, ASST, cittadini e terzo settore possono realizzare concretamente la Riforma Socio Sanitaria Lombarda , dando input lungimiranti in una logica di integrazione tra Ospedale e Territorio, nella promozione del welfare community.

Se ne parlerà con i principali stakeholder dell’universo Salute, sabato 20 maggio alle ore 9.30, presso la sede OPI Varese , Viale Borri 209.

Saranno presenti:

Emanuele Monti, Presidente Commissione Welfare Regione Lombardia
Aurelio Filippini, Presidente OPI Varese
Francesca Rovera , Responsabile SSD Breast Unit ASST Sette Laghi
Corrado Chiappa, Senologo ASST Sette Laghi
Sabrina Boldini Coordinatrice Breast Unit ASST Sette Laghi
Cristian Sternativo segretario regionale Sindacato Autonomo Polizia di Stato
Adele Patrini, Presidente Associazione CAOS e Delegato FAVO Lombardia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.