Gavirate

Passeggiata dal Chiostro di Voltorre al Ponte del Diavolo risalendo il Tinella

La passeggiata, che si terrà il prossimo 28 maggio, è organizzata dall’Associazione Gavirate tra Parco e Lago

28 Maggio 2023

La Associazione Gavirate tra Parco e Lago, che ha tra i propri principi fondamentali la valorizzazione del territorio promuove una altra importante iniziativa: “Scopriamo il nostro territorio”. È un’iniziativa che propone visite alla scoperta del territorio con l’obiettivo di creare momenti di aggregazione, di benessere e culturali.

Tre passeggiate per i sentieri di Gavirate, Groppello, Oltrona e Voltorre per scoprirne le bellezze con una guida speciale, Antonio Lo Scalzo, che ha predisposto gli itinerari e illustrerà il valore ambientale e naturale dei luogh visitati.

Dopo la prima uscita del 14 maggior scorso, il prossimo 28 si andrà alla scoperta del Tinella risalendo da Voltorre al Ponte del Diavolo.

Il ritrovo è alle ore  9,00 al Chiostro di Voltorre per salire fino al Ponte del Diavolo con visita al parco geologico ex cava Rusconi.

Rientro previsto per le ore 12,00. In caso di pioggia la passeggiata sarà rinviata a domenica 4 giugno.

25 Maggio 2023
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.